Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aggiornare dinamicamente gli annunci adsense

Sto sviluppando un sito basato interamente su tecnologie Ajax.

Mi chiedevo se fosse possibile aggiornare gli annunci AdSense senza ricaricare la pagina.

Se dovessi ricaricare la pagina ogni volta (in modo da aggiornare gli annunci) l'uso di tecnologie Ajax non sarebbe più sensato...

La mia necessità nasce dal fatto che i contenuti caricati dinamicamente sono molto diversi fra loro e se voglio che gli annunci adsense siano simili al contenuto è necessario aggiornarli di volta in volta. E' possibile farlo dinamicamente (con javascript o ajax)?

Grazie!

Se utilizzi SOLO Ajax per la visualizzazione dei contenuti è molto imporbabile che il bot di AdSense sia in grado di leggerli e di capire quali annunci visualizzare in relazione ai contenuti.

Lo stesso vale per il GoogleBot.

Sei davvero sicuro di voler prendere una strada "Full Ajax"?

Riguardo la questione "Full Ajax" l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea sarebbe proprio l'impossibilità di aggiornare gli annunci adsense.

Io non ho mai utilizzato AdSense.

Da quanto ho capito (dalla guida di Google):
    1) si copia il codice nell'area della pagina in cui visualizzare l'annuncio
    2) al momento del caricamento della pagina, Google legge i contenuti della pagina e carica gli annunci dello stesso argomento

Fin qui tutto ok...

Se l'area principale del sito (quella dei contenuti da cui "prende spunto" AdSense) dovesse cambiare, come si comportano gli annunci precedentemente caricati?
    Non credo capiscano che un'area della pagina è cambiata...
    Piuttosto credo che bisognerebbe forzarne l'aggiornamento. Mi piacerebbe sapere se si può fare e soprattutto se non viola le regole di Google.

Qualcuno ha già implementato un metodo per aggiornali?
    A prima vista basterebbe utilizzare javascript per cancellare il codice e incollarlo nuovamente, oppure agire sullo script "show_ads.js" il quale credo che si occupi di caricare e generare gli annunci. :master:

Originariamente inviato da jAmes.87
    Se l'area principale del sito (quella dei contenuti da cui "prende spunto" AdSense) dovesse cambiare, come si comportano gli annunci precedentemente caricati?
    Se per "cambiare" intendi "modificati tramite tecnologia lato client (es. Ajax)", per quanto ne so gli annunci AdSense rimarranno tali e quali a quelli visualizzati all'ultimo reload della pagina.

Piuttosto credo che bisognerebbe forzarne l'aggiornamento.
    Anche ammettendo che tu possa farlo, il bot di AdSense NON sarebbe in grado di "leggere" i contenuti aggiornati lato client perchè l'URL sarebbe sempre lo stesso.

Quindi vuoi dire che AdSense non legge i contenuti "al momento" ma indicizza le pagine e, al momento del caricamento della pagina, legge i contenuti indicizzati e genera gli annunci.

Ho capito bene?

Sicuramente vi sarà un sistema di caching / indicizzazione altrimenti per ogni page view delle miliardi di pagine web con annunci AdSense dovrebbero venire eseguite altrettante richieste HTTP da parte dei bot di AdSense.

In ogni caso, il problema non dipende dal caching o dall'indicizzazione, dipende dal fatto che le modifiche che fai ai contenuti lato client NON sono accessibili al bot di AdSense, per cui gli annunci non saranno in linea con i contenuti visualizzati tramite Ajax.

Detto ciò, "sei davvero sicuro di voler prendere una strada Full Ajax?"

Detto ciò, "sei davvero sicuro di voler prendere una strada Full Ajax?"
    Naturalmente non è una scelta fatta superficialmente o per seguire la moda...
    Il sito che sto facendo è tale che se realizzato con tecnologie Ajax diventa più immediato da utilizzare ma non tanto usabile (e ancora meno accessibile!).

Attualmente è un progetto iniziale quindi voglio sbrigarmi a realizzarlo. Se darà i risultati sperati verrà ri-progettato...

Quindi sarò costretto a rinunciare alla soluzione "Full Ajax" solo per AdSense. Vabbè...

Comunque, grazie 1000 per l'aiuto. Mi hai chiarito tantissimo le idee...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il sito che sto facendo è tale che se realizzato con tecnologie Ajax diventa più immediato da utilizzare ma non tanto usabile (e ancora meno accessibile!).
    Credo che così facendo avresti enormi problemi anche lato indicizzazione nei motori di ricerca. Fai bene ad abbandonare questa strada.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio