Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pulizia ventole

Utente di HTML.it

Pulizia ventole

Salve a tutti.
    Chiedo il vostro aiuto per sapere qualcosa di più sulla pulizia delle ventole dei notebook. Ne posseggo 2 un acer extensa 5220 e un acer aspire 1400lc. Entrambi cominciano ad avere qualche anno sulle spalle e sopratutto in estate patiscono abbastanza; potreste spiegarmi, nel modo più semplice possibile, come fare la pulizia delle ventole?
    Ringraziando anticipatamente per tutto l' aiuto che vorrete darmi e scusandomi per la mia ignoranza in materia, vi saluto tutti calorosamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Smontare un Pc Notebook per pulire le ventole è difficile perchè tutti i componenti sono "schiacciati".
    Tutto ciò a differenza invece di un Pc Desktop che puoi smontare aprendo il case e pulendo tutto il circuito.
    Comunque l'unica cosa che puoi fare è girare il Pc e con l'aria compressa passare sulla zona della ventola e dei dissipatori

Utente di HTML.it
    Grazie del consiglio ci proverò. Spero di ottenere di risultati apprezzabili.

Ciao!

Non la pulirai al 100% ma sicuramente una calotta di polvere molto densa, se non le pulisci da un po', verrà sicuramente fuori.
    Io ti ho detto di girare il Pc, però dipende dove hai la ventola.
    I dissipatori solitamente sono disposti sui fianchi del Pc Notebook.
    Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Mi aggrego a questa discussione perchè anche io ho un problema simile su un vecchio portatile...però il problema non è come pulirlo ma come aprirlo VVoVe:
    In pratica le viti si sono talmente ossidate che sono un unica cosa con gli sportellini di plastica...Ho provato a svitarne una ma quella si è tutta spanata ormai..

Come potrò svitarle? D'estate quel computer è inutilizzabile

Rischi di riuscire a smontarlo ma di non rimontarlo più se hai le viti ormai ossidate.
    L'unico modo è comprare un supporto alza notebook con ventole e dissipatori inclusi e posizionarlo sotto al tuo Pc.
    In questo modo la temperatura interna del Pc, per mezzo delle ventole del supporto, dovrebbe abbassarsi ed impedire lo spegnimento del Pc per temperatura troppo alta

Utente di HTML.it
    Grazie per i tuoi consigli. La prossima settimana compro la bomboletta di aria compressa e provo.

Ciao!

Prego
    In alternativa alla bomboletta di aria compressa puoi usare direttamente un compressore d'aria.
    Per me è più efficace, a differenza della bomboletta che con il tempo finisce

Utente bannato
    Originariamente inviato da Malloc
    Mi aggrego a questa discussione perchè anche io ho un problema simile su un vecchio portatile...però il problema non è come pulirlo ma come aprirlo VVoVe:
    In pratica le viti si sono talmente ossidate che sono un unica cosa con gli sportellini di plastica...Ho provato a svitarne una ma quella si è tutta spanata ormai..

Come potrò svitarle? D'estate quel computer è inutilizzabile
    puoi prvare ad usare dei prodotti antiossidanti sulle viti e vedere se risolvi

Permessi di invio