Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

leggere dati da altri siti.

ciao a tutti,
    devo fare un programma tipo http://www.jobrapido.it che lista annunci di lavoro presi da altri siti. Io so che una cosa del genere si può fare se si leggono gli rss da altri siti e si reimpaginano ma vorrei sapere se e quali altri modi si posso usare. soprattutto se si può davvero cercare in rete scartando i risultati non inerenti.

Ciao e grazie.

oltre agli rss puoi fare delle chiamate CURL/get_file_contents e poi filtrare i risultati con delle REGEXP se la pagina che chiami ha un struttura che te lo permette.

ovviamente se utilizzi questo sistema hai il vantaggio che prendi i dati che vuoi anche se magari non erano prenseti nell'rss...lo svantaggio e che se cambiano qualcosa nella pagina che chiami potrebbe non funzionare più....

ciao
    pax

ho visto un po quello che mi hai detto. ottima soluzione visto che intanto salverò i dati nel db prima di pubblicarli per cui non avrei il problema delle pagine che cambiano.

grazie!
    Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.

secondo me il metodo di paxal non è del tutto legale..
    gli rss sono testi pubblici,con un parser non corri rischio
    ma se "rubi" annunci da altri siti,che poi ovviamente devi in qualche modo collegare..

ovviamente il metodo,per il suo scopo,funziona ma tenevo a precisare la questione sopra indicata

Marco

ovviamene spero che userai i miei consigli per scopi leciti....

tranquilli ragazzi!
    la prendevo alla leggere perchè appena mi è stato posto il problema mi sono focalizzato esclusivamente sull'aspetto tecnico, sul come fare. i dati di alcuni rss li salvo già per un sito e legalmente. faccio così fatica alle volte a fare le cose bene che nemmeno ci pensavo ad andare in giro a saccheggiare gli altri di tutto e di +
    mi serviva qualcosa da provare e per avere in mano degli argomenti in più.

grazie ancora

Permessi di invio