Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    Strappare lo spazio-tempo

    Ricordo che per Einstein non era possibile. E' stato poi smentito?

    Lessi qualcosa scritto da Brian Greene ma adesso non ricordo precisamente... :master:

    Lo chiedo in relazione ai whormhole ( e non per quanto riguarda il big rip ).
    La scienza ammette ormai che possano verificarsi in qualche caso?

  2. #2

    Re: Strappare lo spazio-tempo

    Originariamente inviato da magnus
    Ricordo che per Einstein non era possibile. E' stato poi smentito?

    Lessi qualcosa scritto da Brian Greene ma adesso non ricordo precisamente... :master:

    Lo chiedo in relazione ai whormhole ( e non per quanto riguarda il big rip ).
    La scienza ammette ormai che possano verificarsi in qualche caso?
    Cos'è non ti passa un attimo e stai cercando una soluzione?
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  3. #3
    che io sappia non è mai stato sperimentato un effetto del genere

  4. #4
    veramente è stato proprio eistein a ipotizzare i buchi di tarlo..

    solo che lui, non li aveva considerati dei buchi spazio temporali.

    Attualmente sono troppo brevi e ci sono troppe interferenze, ma a livello teorico si potrebbero stabilizzare.

    Poi ci sono una serie di paradossi, che andrebbero analizzati, ma secondo alcuni, questi pradossi verrebbero annullati da un meccanismo automatico di "protezione".
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Originariamente inviato da seifer is back
    veramente è stato proprio eistein a ipotizzare i buchi di tarlo..

    solo che lui, non li aveva considerati dei buchi spazio temporali.

    Attualmente sono troppo brevi e ci sono troppe interferenze, ma a livello teorico si potrebbero stabilizzare.

    Poi ci sono una serie di paradossi, che andrebbero analizzati, ma secondo alcuni, questi pradossi verrebbero annullati da un meccanismo automatico di "protezione".
    Eppure ricordo che Einstein li ritenne impossibili.

    Spiega meglio il meccanismo di protezione...

  6. #6
    Originariamente inviato da seifer is back
    veramente è stato proprio eistein a ipotizzare i buchi di tarlo..

    solo che lui, non li aveva considerati dei buchi spazio temporali.

    Attualmente sono troppo brevi e ci sono troppe interferenze, ma a livello teorico si potrebbero stabilizzare.

    Poi ci sono una serie di paradossi, che andrebbero analizzati, ma secondo alcuni, questi pradossi verrebbero annullati da un meccanismo automatico di "protezione".
    wormhole ipotizzati da einstein? link?

    mai sperimentati i wormhole, che io sappia... è pure teoria

  7. #7
    Originariamente inviato da magnus
    Eppure ricordo che Einstein li ritenne impossibili.

    Spiega meglio il meccanismo di protezione...
    è presto spiegato: einstein non credeva negli effetti quantistici, nella meccanica quantistica...

  8. #8
    la peigatura dello spazio tempo è nata da eistein..

    nel 1930 eistein e la sua collega Rosen calcolano le dimensione matematiche di questi buchi di tarlo.

    La scoperta viene definita ponte di Einstein-Rosen http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Einstein-Rosen
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    ma scusate,

    mi spiegate per quale ragione io non potrei viaggiare a 600.000 km/s?
    apparte il fatto che mi disitegrarei, ma trascurando questo fattore qual'è il motivo?


    ricordo che lo stesso einstain aveva trovato una formula empirica per calcolare il tempo ed era

    1 secondo = 1/radice^2 1-v^2/c^2

    ovvero un secondo è uguale a 1 diviso la radice quadrata della differenza tra 1 e la velocità del soggetto al quadrato diviso la velocità della luce al quadrato.

    in effetti se in questa formula supponiamo che la velocità del soggetto è uguale a 100mt/s

    avremmo: 1/radice 1-0,1^2/300000^2 ovvero 1/radice 1-0,0000000.. ..1 -->
    1/radice 0,999999999999999 --> 1/0,99999999999.. ..5 -> 0,99999999999999.. ..999

    ovvero 1 secondo per chi viagga a 100mt/s è uguale grossomodo a 1 secondo....

    ma se invece la velocità del soggetto supera quella della luce il dividendo verrebbe negativo e per tanto la radice di un numero negativo rientra nei numeri immaginari ovviamente quindi non associabili a qualsivolgia relazione pratica.

    ma questo pero' lo dice einstain mica l'ha detto Dio che ha scritto un articolo su nature...
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    io ci andrei cauto con i wormhole perchè non sai mai da che parte dell'universo ti spediscono



    comunque se qualcuno riuscisse a spiegarmi come si deve come funzionerebbero, e senza masturbarsi con termini troppo tecnici, gliene sarei grato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.