Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problema aggiornamento ubuntu da 7.04 a 9.04

    Gentili amici,
    sono in difficoltà per effettuare l'aggiornamento di Ubuntu da 7.04 a 9.04.
    Ho scaricato il cd in formato iso, ho montato l'immagine ed ho tentato di effettuare l'aggiornamento seguendo questa guida
    Quando nel terminale vado ad inserire "sudo apt-cdrom -m add" mi da il seguente errore:

    E: Impossibile aprire il file /cdrom/dists/jaunty/main/binary-i386/Packages - open (2 Nessun file o directory)
    E: Unable to determine the file size - fstat (9 Descrittore di file errato)
    W: MD5 mismatch for: main/binary-i386/Packages
    E: Impossibile aprire il file /cdrom/dists/jaunty/restricted/binary-i386/Packages - open (2 Nessun file o directory)
    E: Unable to determine the file size - fstat (9 Descrittore di file errato)
    W: MD5 mismatch for: restricted/binary-i386/Packages

    Sapreste dirmi cosa significa o conoscete qualche altro modo per effettuare l'aggiornamento?
    Attendo vostra risposta

    Giancarlo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Problema aggiornamento ubuntu da 7.04 a 9.04

    Originariamente inviato da gianchy86
    Gentili amici,
    sono in difficoltà per effettuare l'aggiornamento di Ubuntu da 7.04 a 9.04.
    Ho scaricato il cd in formato iso, ho montato l'immagine ed ho tentato di effettuare l'aggiornamento seguendo questa guida
    Quando nel terminale vado ad inserire "sudo apt-cdrom -m add" mi da il seguente errore:

    E: Impossibile aprire il file /cdrom/dists/jaunty/main/binary-i386/Packages - open (2 Nessun file o directory)
    E: Unable to determine the file size - fstat (9 Descrittore di file errato)
    W: MD5 mismatch for: main/binary-i386/Packages
    E: Impossibile aprire il file /cdrom/dists/jaunty/restricted/binary-i386/Packages - open (2 Nessun file o directory)
    E: Unable to determine the file size - fstat (9 Descrittore di file errato)
    W: MD5 mismatch for: restricted/binary-i386/Packages

    Sapreste dirmi cosa significa o conoscete qualche altro modo per effettuare l'aggiornamento?
    Attendo vostra risposta

    Giancarlo
    Per l' avanzamento in ubuntu da 7.04 a 9.04 devi fare tutti gli avanzamenti intermedi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    ... e starai una vita anche con connessioni a banda larga:
    7.04 -> 7.10 -> 8.04 -> 8.10 -> 9.04...
    Ti conviene reinstallare da zero la 9.04.

  4. #4

  5. #5
    Innanzitutto vi ringrazio per le tempestive risposte.
    Il sistema mi permette di aggiornare alla 7.10 ma quando clicco mi da il seguente errore:
    Impossibile trovare le note di rilascio - Il server potrebbe essere sovraccarico
    Il problema a quanto pare è un altro.
    Da terminale "sudo apt-get update" -> uno dei tanti errori è questo: Err http://it.archive.ubuntu.com feisty-backports/universe Sources 404 Not Found [IP: 193.206.140.37 80]
    Cioè vorrebbe dire che non trova il server perchè obsoleto?
    Come faccio ad aggiornarlo qualora volessi fare tutti i passaggi?

    Qual'è la soluzione più abordabile? Non c'è proprio la possibilità di passare dalla 7.04 alla 9.04 usando il cd di installazione magari montando l'immagine della versione 9.04?

    Attendo vostre risposte

  6. #6
    Nel caso voglia reinstallare ubuntu ma stavolta 9.04 mi basta masterizzare quella immagine e far partire il cd una volta che il sistema operativo è avviato?

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Chiaramente si. La reinstallazione exnovo alla resa dei conti con qualunque SO è sempre la soluzione non solo più rapida ma anche la più pulita.

  8. #8

    RISOLTO

    Bene dopo una giornata di lotte col mio PC sono qui per decretare la conclusione dell'installazione di UBUNTU.
    Qualche consiglio per i lettori:
    - Nel caso abbiate vecchie versioni di Linux, pazienza: salvate le vostre cianfrusaglie e reinstallatelo.
    - Qualora vogliate scaricare la versione ISO dal sito ufficiale, mi raccomando, masterizzazione a 2X.
    - Armatevi di qualche attimo di pazienza e vedrete che non è difficile, anzi molto più facile di windows.

    I moderatori possono chiudere il post
    Grazie per il tempo dedicatomi

    Giancarlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.