Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

strumenti per programmare php

Ciao.
    Sono un programmatore c++ e faccio nel tempo che mi rimane dei progetti php.
    Attualmente devo sviluppare un sito con 4/5 aree dinamiche e relativo backend.

1 backend)Ci sarà la classica pagina di login , 2 form in master detail e 3 semplici tabelle di inserimento.
    Questa è la parte in cui perdo piu tempo , l'inserimento dei controlli e un po di grafica(di cui so poco)mentre per gli algoritmi sono piuttosto sbrigativo.
    Mi chiedevo se esiste un qualche software che velocizza questa parte , ad es selezionare campi da struttura tabella nel db e creare i controlli nel form con relativi attributi , nomi e valori in automatico.

2)Poi sto guardando a symfony con interesse , infatti ha anche lui la creazione automatica dei data entry.
    mi chiedo pero' quanto realmente sia possibile personalizzare l'html che esce.
    Chiedo a voi.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it

Re: strumenti per programmare php

Originariamente inviato da giuseppe500
    Ciao.
    Sono un programmatore c++ e faccio nel tempo che mi rimane dei progetti php.
    Attualmente devo sviluppare un sito con 4/5 aree dinamiche e relativo backend.

1 backend)Ci sarà la classica pagina di login , 2 form in master detail e 3 semplici tabelle di inserimento.
    Questa è la parte in cui perdo piu tempo , l'inserimento dei controlli e un po di grafica(di cui so poco)mentre per gli algoritmi sono piuttosto sbrigativo.
    Mi chiedevo se esiste un qualche software che velocizza questa parte , ad es selezionare campi da struttura tabella nel db e creare i controlli nel form con relativi attributi , nomi e valori in automatico.

2)Poi sto guardando a symfony con interesse , infatti ha anche lui la creazione automatica dei data entry.
    mi chiedo pero' quanto realmente sia possibile personalizzare l'html che esce.
    Chiedo a voi.
    Ciao.
    Se proprio devi usare un framework (come synfony) ti consiglio di buttarti sullo Zend Framework, non solo perchè è qualitativamente uno dei migliori, ma anche perchè è quello ufficiale della Zend, che cura e mantiene il PHP.

Gabriele

Permessi di invio