Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[AS2] Slideshow ciclico

Salve.

Sto facendo uno slideshow con AS2 e per ora ho 5 tasti che mi richiamano 5 funzioni diverse. Ognuna di queste mi fa tutte le tween necessarie a farmi apparire il contenuto relativo.

Ora volevo fare in modo che questo slideshow non funzionasse solo andandoci a cliccare su ma anche in automatico in modo ciclico ma non avendolo mai fatto non so proprio come impostarlo.

Ho provato i peggio obrobri (che di fatti non funzionavano) e niente da fare! setInterval, setTimeout.... niente!! Non riesco a richiamare una per volta le 5 funzioni.

Ora stavo provando con la rindondanza... (che non so nemmeno se è supportata da AS2) In pratica ho fatto in modo che ogni funzione richiamasse la successiva con un setTimeout di 5 secondi. Ho messo un trace in ogni funzione per verificarne il funzionamento ed il trace mi funziona.... nel senso che vedo il trace ciclico delle funzioni... ma lo slideshow resta fermo al primo contenuto.

Potete darmi una mano.... anche (come penso) dovendo cambiare sistema.

Io ora ho fatto

function funzione5 (bla, bla, bla) {
    fai questo;
    fai quets'altro;
    setTimeout(funzione1, 5000)
    trace ("funzione5");
    }
    function funzione4 (bla, bla, bla) {
    fai questo;
    fai quets'altro;
    setTimeout(funzione5, 5000)
    trace ("funzione4");
    }
    function funzione3 (bla, bla, bla) {
    fai questo;
    fai quets'altro;
    setTimeout(funzione4, 5000)
    trace ("funzione3");
    }

E così via fino alla uno.... e ad inizio filmato faccio partire la funzione1 che via via comincia a richiamarsi tutte le altre... quando arriva alla 5 questa richiama di nuovo la 1 e ricomincia.... il trace mi da ragione ma.... nello stage è tutto immobile alla prima.

Help me

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa ma mi sono espresso male oppure nessuno può aiutarmi a realizzare uno slideshow ciclico?

Con qualsiasi sistema... prendo al vaglio ogni soluzione...

Grazie!

Permessi di invio