Ciao,
premetto che di programmazione non capisco ancora niente e che sono assolutamente una capra in PHP...
Sto cercando di scrivere uno script che mi trovi una serie di caratteri e li sostituisca con altri all'interno di un insieme di file.
Finora, cercando disperatamente online, sono arrivato a questo:
Lo script qui sopra sembra quasi funzionare: echo mi restituisce il contenuto del file con le sostituzioni desiderate. Tuttavia, non riesco a scrivere lo stesso contenuto in un file. I due tentativi commentati nel codice (fwrite e file_put_contents) falliscono miseramente.codice:<?php $dir = "./files/"; $find[" = "] = " = </NOEDIT>"; //$find[PHP_EOL] = "FINE"; $find[PHP_EOL] = "FINE".PHP_EOL; if (is_dir($dir)) { if ($dh = opendir($dir)) { while (($filename = readdir($dh)) !== false) { if(preg_match('/\.properties$/sm', $filename )) { $file = $dir."/".$filename; $handle = fopen("$file","r"); while(! feof($handle)) { $str = fgets($handle); $str = str_replace(array_keys($find), array_values($find), $str ); //fwrite("pippo.txt",$str); //file_put_contents($file.".html",$str); echo $str; } } } fclose($handle); } } ?>
Qualcuno mi sa gentilmente indicare come scrivere lo stesso output di echo in un file che abbia lo stesso nome del file originale con la sola aggiunta dell'estensione .html?
Grazie.