Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [Condizionatore] Manutenzione

    Sera!

    In ufficio abbiamo 2 condizionatori come questo:


    Ora, dopo 7 gloriosi anni di servizio, questi pinguinoni non fan più fresco o meglio l'intensità è notevolmente diminuita. Visto che non me ne intendo per nulla, oltre a tener puliti i filtri dell'aria, che tipo di manutenzione c'è da fare? Oppure son da buttare?
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  2. #2
    prendi il collie, porta giù a firenze il tutto che li faccio mettere a punto da un amico che lavora in questo settore, comodo e pratico, no?
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  3. #3
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    prendi il collie, porta giù a firenze il tutto che li faccio mettere a punto da un amico che lavora in questo settore, comodo e pratico, no?

    Magari sali con il tuo amico?
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  4. #4
    Originariamente inviato da delfina blu

    Magari sali con il tuo amico?
    eh, e metti che poi arriviamo là e gli manca per l'appunto quel tale attrezzo che non ha portato
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  5. #5
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    eh, e metti che poi arriviamo là e gli manca per l'appunto quel tale attrezzo che non ha portato
    ci organizziamo noi

    scherzi a parte, suggerimenti?
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  6. #6
    Originariamente inviato da delfina blu
    scherzi a parte, suggerimenti?

    sarà finito il gas refrigerante, andrebbero ricaricati, ma attenta, alcuni gas vecchi sono fuori legge perché inquinanti...
    dovresti quindi leggere che tipo di gas ha all'interno (R22, 407, 410 ecc...) e, se possibile, farli ricaricare...
    l'ignoranza è benedetta

  7. #7
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    sarà finito il gas refrigerante, andrebbero ricaricati, ma attenta, alcuni gas vecchi sono fuori legge perché inquinanti...
    dovresti quindi leggere che tipo di gas ha all'interno (R22, 407, 410 ecc...) e, se possibile, farli ricaricare...
    R22
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  8. #8
    Originariamente inviato da delfina blu
    R22
    Il primo risultato di google:

    Dal 1 gennaio 2001 è scattato il divieto di utilizzo del gas refrigerante R22 in tutti gli impianti di refrigerazione e condizionamento


    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Originariamente inviato da LaJe
    Il primo risultato di google:

    Dal 1 gennaio 2001 è scattato il divieto di utilizzo del gas refrigerante R22 in tutti gli impianti di refrigerazione e condizionamento


    figo, hanno comprato i condizionatori nel 2002
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Non so di preciso cosa dice la legge, ma qualsiasi frigorista/impiantista ti carica le macchine col 22, e sempre liberamente in commercio, anzi se e onesto ti costera meno di una ricarica con 410, il 22 costa su i 4€/kg il 410 4 volte tanto.( e anche piu efficiente)

    Non ho letto la legge ma se ricordo bene dal 2001 non si poteva piu importare o produrre macchine con il 22, ma si potevano vendere per ovvie raggione, chi le aveva in deposito mica poteva buttarle, poi si e vietato la vendita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.