Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Usate ciò che vendete?

    Spero non sia considerato spam, ma è uno dei blog post più semplici, diretti che abbia visto di recente, il tutto a seguito di un'immagine che parla da se, per una storia veria.

    Use What You Make


    Per i meno inglishhh, quell'immagine racconta di un costruttore di giubbotti anti proiettile che per dimostrarne l'affidabilità si è fatto sparare nel petto e senza battere ciglio.

    Il messaggio del post in pratica è il seguente: questo uomo si fidava ciecamente del suo prodotto e della sua affidabilità. Quante aziende oggi, e quanti dipendenti di aziende, userebbero il prodotto di cui si occupano?

    Mi vengono in mente troppi episodi, da una foto di Shumacher in giro con il mercedes, ad alcuni più quotidiani: il venditore di PC che ti consiglia (ma lui ha tutt'altra storia a casa o se l'è costruito su misura perchè non gli piacciono gli assemblati fuori casa).

    Il venditore di cellulari con il letto a nor ovest per evitare onde elettromagnetiche. Bill Gates con Ubuntu e la skin di Vista, meccanici che non porterebbero mai la propria macchina da un meccanico e via così, fino a web agency che per il loro sito hanno sprecato più tempo, risorse e soldi in assoluto, ma il resto dei prodotti, dati i prezzi competitivi, fa pena.
    Gli avvocati che in quanto tale fanno come gli pare ... etc etc, fino ai politici.

    Voi cosa ne dite?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    che ciò che vendo a me costa meno, quindi si

  3. #3

    Re: Usate ciò che vendete?

    Originariamente inviato da andr3a
    fino a web agency che per il loro sito hanno sprecato più tempo, risorse e soldi in assoluto, ma il resto dei prodotti, dati i prezzi competitivi, fa pena.
    per lo meno non rientro in questa categoria

  4. #4
    se avessi un po' di soldi da investire in un bel sito li darei alla mia web agency...

    sarà che almeno li conosco bene

    tra l'altro il nuovo sito per il 2009 dobbiamo ancora finirlo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    in parte si e in parte no. ma non perche' uso la concorrenza, ma perche' son cose che non mi piacciono e quindi non le seguo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6

    Re: Usate ciò che vendete?

    Io sì.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Io bevo il mio vino, e mi piace pure
    Ti spio dalla finestra

  8. #8
    .. uhm, in effetti credo sia il classico post dove tutti quello che lo fanno postano dicendo "certo che si" mentre gli altri non lo ammetteranno mai e ci lasceranno nel dubbio ignorando questo post senza pensarci 2 volte ... nessun pentito qui?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  9. #9
    Beh, personalmente, quando mi sono trovata a vendere qualcosa in cui non credevo, ho cambiato lavoro.
    Per come sono fatta io, ho bisogno di credere nel mio prodotto, non sono purtroppo il tipo che sa vendere per natura.

  10. #10
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Beh, personalmente, quando mi sono trovata a vendere qualcosa in cui non credevo, ho cambiato lavoro.
    Per come sono fatta io, ho bisogno di credere nel mio prodotto, non sono purtroppo il tipo che sa vendere per natura.
    idem ... Dani, vengo giù domani (fa pure rima)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.