Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Cane che si morde la coda: nuova casa e nuovo allaccio

    Ho acquistato una nuova casa, nuova costruzione, quindi nuovi allacci per le varie utenze.
    Per quanto riguarda l'elettricità ci sono degli sgravi per la prima casa, ma per usufruirne bisogna avere la residenza (domicilio) in quella casa.
    Bene, vado ad informarmi in circoscrizione e mi dicono che per avere il domicilio ci devo abitare (lo sapevo, ma io credevo di dover spostare la 'residenza', ma quella fa riferimento solo al comune). E per verificare che ci abito deve venire un vigile a controllare, e questo lo sapevo già, ma il dubbio sorge spontaneo: per avere gli sgravi per l'allaccio elettrico devo abitarci, ma per abitarci, in teoria, devo avere l'elettricità...

    Altra cosa, sempre la tizia della circoscrizione mi dice che il vigile non si sa quando viene, lo fa a sorpresa, ma il fatto è che dalle 8 alle 18 io non sono in casa perchè l.a.v.o.r.o., ... quindi? :master:

    Momento serietà, momento serietà.


    ciaooooooooo!!!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ah guarda, io ho preso residenza in una casa dove non c'ho mai dormito.

    Te fai richiesta di cambio di residenza, metti il nome sul campanello e ritira la posta dalla cassetta, e vedrai che nessuno si lamentera' per la residenza. E comunque non sempre i vigili vanno a verificare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Ripeto, io non devo fare il cambio di residenza, perchè quella resta nel comune attuale, devo cambiare il domicilio.
    La prima non è legata al fatto di abitarci, la seconda sì.


    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    apri un contratto per non residenti, poi fai la residenza, poi cambi il contratto in fornitura per residenti. Sembra una cazzata ma io ho dovuto fare così, quando ho cambiato casa.
    Cacca!

  5. #5
    Eh no, il contratto viene a costare di più!
    Altrimenti il problema non si poneva.


    ciao!!

  6. #6
    Enel ti fa il contratto prima casa, poi hai tot giorni di tempo per spostare la residenza e mandare il contratto definitivo

  7. #7
    mmm, sai se lo fa anche l'ACEA? poichè sono costretto a farlo con loro l'allaccio...


    ciao!!

  8. #8

    Re: Cane che si morde la coda: nuova casa e nuovo allaccio

    Originariamente inviato da debug
    Ho acquistato una nuova casa, nuova costruzione, quindi nuovi allacci per le varie utenze.
    Per quanto riguarda l'elettricità ci sono degli sgravi per la prima casa, ma per usufruirne bisogna avere la residenza (domicilio) in quella casa.
    Bene, vado ad informarmi in circoscrizione e mi dicono che per avere il domicilio ci devo abitare (lo sapevo, ma io credevo di dover spostare la 'residenza', ma quella fa riferimento solo al comune). E per verificare che ci abito deve venire un vigile a controllare, e questo lo sapevo già, ma il dubbio sorge spontaneo: per avere gli sgravi per l'allaccio elettrico devo abitarci, ma per abitarci, in teoria, devo avere l'elettricità...

    Altra cosa, sempre la tizia della circoscrizione mi dice che il vigile non si sa quando viene, lo fa a sorpresa, ma il fatto è che dalle 8 alle 18 io non sono in casa perchè l.a.v.o.r.o., ... quindi? :master:

    Momento serietà, momento serietà.


    ciaooooooooo!!!!!!!

    Fai rimanere qualcuno a casa la mattina, in genere vengono la mattina


    Ciao!
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  9. #9
    mm, ma non dovrei esserci per forza io?
    E comunque è difficile chiedere a qualcuno di farlo, i miei lavorano e poi non posso farci stare una persona tutte le mattine aspettando sta visita!

    Bho, mi pare tutta 'na gran boiata.
    EDIT e comunque, se uno volesse fare le cose come dovrebbero essere fatte, non si può!
    Intendo dire, che se uno volesse davvero abitarci e non solo per la verifica del vigile, con queste regole è impossibile!


    ciaoooooo!

  10. #10
    Originariamente inviato da debug
    mm, ma non dovrei esserci per forza io?
    Ehmm.. a me la prima volta l'ha fatto la portinaia

    Acea non so, immagino sia lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.