Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    15 anni agli assassini di Abba

    Ci fu un 3d, qui sul forum, che fu aperto in occasione del suo omicidio.

    Ora è arrivata la sentenza: omicidio volontario aggravato.

    Condanna: 15 anni e 4 mesi di carcere e risarcimento di 100.000 euro ai genitori.

    I genitori e gli altri famigliari del ragazzo ucciso sostengono che la pena sia troppo leggera (parlano praticamente tutti di ergastolo). E gli avvocati dei due assassini parlano già del ricorso in appello nella speranza di veder derubricata l'accusa di omicidio volontario, a favore di un più mite "omicidio preterintenzionale".

    Io sono abbastanza d'accordo con i genitori del ragazzo. Se non proprio ergastolo, almeno 10 anni in più...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Fossero stati divisamuniti ne avrebbero avuti meno della metà. Pivelli.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  3. #3
    meglio di 3 anni e qualche mese, comunque.


    ciao!

  4. #4
    beh, senza dubbio la condanna agli agenti che hanno assassinato Aldrovandi è ben più scandalosa. Massacrato a manganellate, senza motivo.... assomiglia molto alla dinamica delle violenze subite dal povero Abba, che lo hanno ucciso.

    In un caso 3 anni e 6 mesi (omicidio colposo) nell'altro se non altro 15 anni e 4 mesi (omicidio volonario aggravato).

    In ogni caso mi sembran pochi persino 15 anni...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Sì sì, d'accordo che anche 15 anni sono pochi, ma vuoi mettere che almeno in questo caso gli assassini avevano una "scusante" per la violenza usata? Ovviamente non è una giustificazione eh!
    Nel caso Aldovandi invece il fatto è ennesimamente più grave, in primis perchè gli assassini sono degli agenti di polizia, i tutori dell'ordine, poi perchè il ragazzo non ha fatto assolutamente nulla.

    Abba è morto perchè ha commesso un ingenuo furtarello. Ingiusto.
    Aldovandi è morto perchè... bho! Perchè 3 agenti non sapevano come divertirsi ed hanno pensato bene di massacrare un ragazzotto che passava di lì. Ingiusto? Molto, ma molto di più.

    Vorrei che quegli agenti subiscano delle torture ma senza morire, così da avere il tempo di soffrire, ma soffrire parecchio.


    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da debug
    meglio di 3 anni e qualche mese, comunque.


    ciao!
    Se non sei troppo permaloso, accetta un consiglio...

    quel ciao! mettitelo in firma, dovrebbe essere comodo anche per te.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Sono permaloso, ma non me la sono presa
    PS: non ci sperare!


    ciaooooooo!

  8. #8
    Originariamente inviato da Pastore12
    Se non sei troppo permaloso, accetta un consiglio...

    quel ciao! mettitelo in firma, dovrebbe essere comodo anche per te.
    dai, ormai è il suo marchio di fabbrica !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    dai, ormai è il suo marchio di fabbrica !
    Appunto... più consono alla firma...
    vabbé...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10
    Originariamente inviato da Pastore12
    Appunto... più consono alla firma...
    vabbé...
    eee no. La firma è una cosa, il corpo del messaggio è un'altra...

    Infatti in firma darebbe meno fastidio, nel corpo del messaggio invece ha un significato tutto diverso!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.