Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Scoprite quali sono i migliori software nelle repository di Mint/Ubuntu!!!!!!!!!

    Primo fra tutti volglio chiamare in causa il magnifico STELLARIUM che ,per tutti gli appassionati(come me) di astronomia,è un'ottimo software che ci permette di avere una simulazione dell'universo,in tempo reale,più che ottima;certo non è come il potentissimo Perseus di casa (ELItalia),per piattaforma win,che,credo attualmente non abbia rivali, ma di certo non richiede una disponibilità economica di circa 150€ come quest'ultimo nella versione con tutti gli script.In secondo luogo voglio sottolineare l'affascinante interfaccia che,il COMPIZ-FUSION,combinato con i temi emerald, mi permette di avere(io la ho con Mint KDE 4.2)sul mio NoteBook. Invece per tutti coloro che della musica ne hanno fatto una vera passione studiandola per conto proprio ecco che entra in gioco l'utilissimo TUX-GUITAR,sviluppato sulla base dell'ormai più conosciuto GUITAR-PRO(per piattaforme win) che, dal mio punto di vista, non ha nulla da invidiare al fratello gemello.Passiamo ora alla desrizione di un'altro software anche se questo non è in realtà un pacchetto distribuito direttamente nei nostri gestori dei pacchetti(tipo Synaptic) ma lo si può reperire dal sito della casa madre.Il software di cui sto parlando è il poco o non troppo conoscito(P2P) LIMEWIRE software sviluppato per lo scambio di file e basato slla rete sharing Gnutella.Lo enuncio perchè io ho trovato in questo P2P un potentissimo strumento se, utilizzato correttamente e settato a dovere, che a mio avviso su piattaforma Linux non ha rivali(o forse si!!).Forse l'unica pecca che questo software ha è che i server sui quali si appoggia non sono molto forniti anzi direi veramente poco forniti ma questo non è un reale problema perchè basta andare sui più conosciuti server per torret (Mininova ecc...),che sono fornitissimi ed ecco che il problema è risolto.Prossimamente altre descrizioni!!ciaooo.a presto!
    Aspetto vostri pareri.
    Cordiali Saluti. Stink.Floyd.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ovviamente quelli che ci vorremmo trovare e ... che non ci sono !

    Ad esempio uno che mettendo un fungo davanti al monitor me ne scriva il nome od un driver che mi faccia funzionare la webcam DCM-300 che avevo !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Per quanto riguarda la tua cam prova con GCX lo trovi naturalmente nei reposytori.In realta' e' un software per catturare da una cam o astro/cam l'immagine puntata da un telescopio pero' potresti provare se va con la tua cam!ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    no, no purtroppo non esistono driver per linux !

    Era (perché non ce l'ho più) una web-cam ad alta definizione usb (mi pare arrivasse a 3000x2000 pixel o giù di li ...) per microscopia. Ho fatto molte ricerche con l'id del chip, ma nulla, è sconosciuta in linux !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.