Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Editor web wysiwyg in javascript come bere un bicchier d'acqua

Salve,
    Ho visto su internet tanti editor wysiwyg in javascript tutti belli e facili da installare ed usare(come bere un bicchier d'acqua almeno così dicono) ma poi arriva il bello, durante la spiegazione di come installarli ed usarli si comincia col dire... copia di qua incolla di la.
    Confesso la mia ignoranza ma mi chiedo se è così semplice come bere un bicchier d'acqua e dal momento che si presume che io lo sappia bere perchè non riesco a far funzionare uno di questi editor (tinymce openwysiwyg ecc...)
    Sarei molto grato se ci fosse qualcuno che conoscendo un editor di questo tipo possa spiegarmelo magari con dei semplici esempi... grazie

P.S. Io nel frattempo bevo bicchieroni di acqua e dal caldo che fa' è un piacere ma di soluzioni non ne trovo

Utente di HTML.it
    è veramente facile. Basta copiare i due tag script nell'head della pagina e mettere una textare nel body.
    Macbook 1.3'' v5

Credo d'aver fatto quello che dici ma ottenendo un area vuota
    Forse sbaglio l'ordine ma allora potresti prendendo ad esempio un editor che conosci e spiegarmi i tag e in quale ordine vanno messi? ti ringrazio

Utente di HTML.it
    potremmo fare che tu posti il codice e io ti dico dove sbagli?
    Macbook 1.3'' v5

Ecco i codici in ordine

<script language="JavaScript" type="text/javascript" src="/your_directory_path/openwysiwyg/wysiwyg.js"></script>

<textarea id="your_textarea"></textarea>

<script language="JavaScript">
    generate_wysiwyg('your_textarea');
    </script>

Sicuramente semplice ma confesso e dimostro la mia ignoranza con le mie banalità
    Nuovamente grazie per l'interessamento

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    <script language="JavaScript" type="text/javascript" src="/your_directory_path/openwysiwyg/wysiwyg.js"></script>

Spero che tu nella porzione in rosso abbia messo il reale percorso del file nel tuo sito...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Si stesso risultato

Tieni presente che lo script e la pagina dove dovrei vedere il contenuto sono sullo stesso piano cioè /index e /wysiwyg.js è forse questo l'errore?

Utente di HTML.it
    è troppo difficile postare il codice che hai scritto? la documentazione ufficiale la so trovare anche da solo
    Macbook 1.3'' v5

<script language="JavaScript" type="text/javascript" src="/wysiwyg.js"></script>

<script language="JavaScript" type="text/javascript" src="/wysiwyg.js"></script>
    <textarea id="textarea1"></textarea>

<script language="JavaScript">
    generate_wysiwyg('textarea1');

Utente di HTML.it
    vabbè come non detto, senza sapere niente (non hai scritto neanche il text editor che stai utilizzando e sono due volte che ti chiedo il codice della pagina e mi incolli due righe) non so veramente come aiutarti.

vai a leggere la guida ufficiale.

io non posso far altro che consigliarti tinyMCE.

buon lavoro
    Macbook 1.3'' v5

Permessi di invio