Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    8

    robot che gioca a scacchi

    salve amici ,avendo quasi ultimato la costruzione di un bracio robotico ed avendo acquistato il servocontroller SSC32 con il software RIOS, mi chiedevo se ci sarebbe un sistema (forse fantascientifico per me che non so usare neanche il visual basic) di far compiere al robot le stesse mosse che il computer effettua durante una partita al gioco degli scacchi di serie su windows vista (ovviamente con una speciale scacchiera che possa inviare al pc lo status di gioco con le rispettive posizioni delle pedine ),grazie ,saluti..

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    502
    Tu vorresti che il robot eseguisse fisicamente le mosse che fa il pc per muovere i pezzi?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    8
    esattamente... oppure un modo più semplice per farlo giocare a scacchi.. (un pò come si vede su alcuni video di youtube.. sempre che non siano delle finte mosse preprogrammate per dare l'illusione che il braccio giochi di intelligenza propria..)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    502
    Non saprei.
    Non conosco il sistema che hai citato.
    Io per spostare un braccio mobile in una o due dimensioni avevo scritto un programma in C, ma per arrivare alla scrittura del programma avevo passato due mesi a far calcoli.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    non credo che gli scacchi di vista o seven abbiano un ritorno.. dovresti crearti il tuo gioco degli scacchi che, ad ogni mossa del computer, invii un comando al braccio

  6. #6
    Originariamente inviato da Stoicenko
    non credo che gli scacchi di vista o seven abbiano un ritorno.. dovresti crearti il tuo gioco degli scacchi che, ad ogni mossa del computer, invii un comando al braccio
    La cosa + bella sarebbe mettergli una mainbord dentro e farlo giocare lui.
    esistono moltissimi programmi (free) che dialogano su standard input con il protocollo xboard.


    Luke

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    8
    lo so che sarebbe bello... un braccio robotico ben progettato,costruito e saputo programmare da mani esperte credo che sia molto più affascinante di un androide come asimo robot,comunque essendo già stata ardua l'impresa nella costruzione e non essendo io un programmatore.. ho preferito acquistare un software bell'e fatto per la gestione del braccio come il RIOS ssc32 con cinematica inversa e rispettiva scheda/interfaccia,il problema è far interagire il RIOS con una scacchiera elettronica dotata di feedback e che riconosca la pedine (che sicuramente sarà difficile trovarne una..)

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Il problema qui è capire quali sono le possibilità offerte dal prodotto che hai acquistato, e se consente l'interazione attraverso qualsiasi linguaggio di programmazione.

    A mio avviso, non ti resta che contattare il produttore per ulteriori informazioni in merito. :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    8
    si il sistema di interagire col programma ci sarà... forse in C ;o magari a mali estremi in assembly (per chi c'è la fà... XD) ma forse mi sto allungando un pò con la fantasia.. dato non so usare neanche il visual studio XD XD ;cmq grazie per i consigli.. ma credo abbandonero l'impresa degli scacchi.. magari qualche cosa di piu semplice

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da pino81
    si il sistema di interagire col programma ci sarà... forse in C ;o magari a mali estremi in assembly (per chi c'è la fà... XD)
    Se il sistema ci sarà, e se avrai intenzione di utilizzarlo, allora ne potrai discutere qui, mentre al momento onestamente non è ben chiara la natura della richiesta, se si prescinde da questa condizione. :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.