Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    casapound e rino gaetano

    stamattina ho trovato mezza napoli piena di manifesti con la foto di Rino Gaetano, la scritta "Rino Gaetano" in piccolo in basso a sinistra e la scritta casapound in piccolo in basso a destra. Ma cos'è?

  2. #2

    Re: casapound e rino gaetano

    Originariamente inviato da Alex D.
    stamattina ho trovato mezza napoli piena di manifesti con la foto di Rino Gaetano, la scritta "Rino Gaetano" in piccolo in basso a sinistra e la scritta casapound in piccolo in basso a destra. Ma cos'è?
    Casapound penso siano tipo dei circoli di estrema destra o cose così.

    PS: ieri sera hai poi visto i Prodigy?
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    toh, togliti la curiosità:

    MUSICA: CASAPOUND CELEBRA RINO GAETANO CON MIGLIAIA DI MANIFESTI IN TUTTA ITALIA
    IANNONE, IL NOSTRO OMAGGIO A UN UOMO LIBERO
    Roma, 7 lug. - (Adnkronos) - Migliaia di manifesti affissi in tutta Italia per ricordare Rino Gaetano, il celebre cantautore di origini calabresi ma romano di adozione morto il 2 giugno del 1981 in un tragico incidente d'auto. L'iniziativa e' di Casapound Italia, l'associazione che fa capo a Gianluca Iannone, che per il suo tributo alla memoria del musicista ha scelto un'immagine stilizzata in campo azzurro e solo una scritta, in basso a sinistra: 'Rino Gaetano, 29 ottobre 1950 - 2 giugno 1981'.
    ''Casapound vuole rendere omaggio a un grande artista, un uomo libero non riconducibile a nessun partito che in anni particolari della Repubblica cantava e diceva cose che nessuno aveva il coraggio di ammettere - spiega Iannone all'ADNKRONOS - Un uomo nei confronti del quale e' stato messo in atto un vergognoso tentativo di diffamazione, che non si e' fermato nemmeno davanti a una tragica morte''.
    ''Noi invece lo vogliamo ricordare - aggiunge il presidente di Cpi - per l'attualita' delle canzoni e per la liberta' intellettuale, talvolta oltraggiata dai meschini tentativi di strumentalizzazione di chi non rinuncia a un altro trofeo da esporre in qualche festa di partito''. (segue) MUSICA: CASAPOUND CELEBRA RINO GAETANO CON MIGLIAIA DI MANIFESTI IN TUTTA ITALIA (2) (Adnkronos) - E a far infuriare Casapound e' anche la fiction sulla storia del cantautore girata di recente, che, ricorda Iannone, ''ha giustamente suscitato l'indignazione della sua ragazza di allora e della famiglia. E' la dimostrazione che Rino Gaetano era un uomo cosi' 'indigesto' che non sono bastati 30 anni a far venir meno la mania di gettare fango su di lui''.
    ''Si vuole accreditare l'immagine - prosegue il leader di Cpi - di uno che si', sapeva scrivere belle canzoni, ma che poi era un uomo da nulla. Un pazzo, un drogato, un alcolizzato, se non un bruto. Come quando nella fiction lo si mostra che umilia il padre, lavoratore indefesso e di umili origini.
    Forti dell'impunita' data dall'attaccare chi non si puo' difendere, si cerca di distruggerne il personaggio in modo ancora piu' subdolo, per supportare la tesi, mai dimostrata, che fosse ubriaco la sera dell'incidente''. ''Eppure - conclude Iannone - l'unico mistero che resta insoluto a 28 anni dalla sua morte, e' come mai ben 7 ospedali romani abbiano rifiutato di prestargli soccorso quel 2 giugno del 1981''. (Zla/Gs/Adnkronos) 07-LUG-09 11:04 NNNN
    ah, a roma quei manifesti circolano da un mese...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  4. #4

    Re: Re: casapound e rino gaetano

    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Casapound penso siano tipo dei circoli di estrema destra o cose così.

    PS: ieri sera hai poi visto i Prodigy?
    si, incredibili

  5. #5
    giusto!
    se l'hanno strumentalizzato tutti strumentalizziamolo pure noi

  6. #6

    Re: Re: Re: casapound e rino gaetano

    Originariamente inviato da Alex D.
    si, incredibili
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    sicuramente Gaetano sarebbe contento di tale omaggio
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: casapound e rino gaetano

    Originariamente inviato da LaJe
    guarda, io mai avrei immaginato una simile potenza scaturire da4 debosciati così.
    Sono veramente forti dal vivo.

    e bravo AlexD che ha seguito il mio consiglio!
    se vedi nero,
    spara a vista

  9. #9
    Io rimango sempre più esterrefatto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.