Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Recupero dati

  1. #1

    Recupero dati

    Salve, avrei il seguente problema:
    Avevo un PC con 2 hard-disk, uno con il sistema operativo (XP) e uno con i dati.
    Mi si è bruciato quello con il sistema operativo...purtroppo però essendo il pc non nuovissimo non ho l'opportunità di cambiare l'hd bruciato e attaccare quello con i dati a un pc attuale (mi hanno spiegato che è una questione di attacchi vecchi ecc...)
    Quindi, il mio obiettivo era quello di accedere all'hd con i dati, farmi un backup e poi formattare e reinstallare il sistema operativo. Il PC mi servirebbe comunque solo per navigare in internet.
    Come posso fare o esiste il sistema per avviare un sistema operativo senza installarlo? (ho sentito parlare di Knoppix, Linux ecc..) voi del settore sapete nulla?

    In realtà non sò se effettivamente l'hd sia bruciato bruciato, fatto stà che non riesco ad entrarci con windows, non riesco neanche a formattarlo reinstallando windows o scegliendo la funzione Ripristina...

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Prova a scaricare e masterizzare Bart PE Builder...ti crea un CD bootabile con una versione ridotta di XP, con quello riesci a vedere i dati.

    Per l'HD andato, lascia perdere, se non riesci a formattarlo vuol dire che ha i settori andati.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.