Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [pseudo_tecnico_ma_anche_no] Caricabatterie

    Dovrei ricaricare delle batterie, sono quelle piccole, da 1,2V l'una (e 70mA mi sembra) messe in serie, quindi 3,6V. Pensavo di usare un caricabatterie del cellulare, che sta a 5-6V, però mi è stato detto che per ricaricarle dovrei dargli una potenza di 10mA (h penso). Se ci metto il caricabatterie del cellulare (riadattando il jack), che ad Ampere è parecchio superiore di 10, esplode tutto?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma spendere 5€?


  3. #3
    Originariamente inviato da Ranma2
    ma spendere 5€?

    Ho chiesto al ferramente e mi ha detto che un caricabatterie per quelle pile non si trova in commercio, perchè hanno un amperaggio molto basso, e un jack particolare, quindi mi ha consigliato di costruirmelo o di riutilizzare un caricabatterie del cellulare riadattato, dato che di elettronica ci capisco poco o niente avevo optato per il riutilizzo di qualcosa di gà fatto.

    Cosa dovrei comprare? Perchè il caricabatterie fatto apposta per quelle luci (che sono un kit luci di un diablo finesse) costa 20€ più spese di spedizione, e vorrei evitare di spendere tutti sti soldi.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Originariamente inviato da psykopear
    Ho chiesto al ferramente e mi ha detto che un caricabatterie per quelle pile non si trova in commercio, perchè hanno un amperaggio molto basso, e un jack particolare, quindi mi ha consigliato di costruirmelo o di riutilizzare un caricabatterie del cellulare riadattato, dato che di elettronica ci capisco poco o niente avevo optato per il riutilizzo di qualcosa di gà fatto.

    Cosa dovrei comprare? Perchè il caricabatterie fatto apposta per quelle luci (che sono un kit luci di un diablo finesse) costa 20€ più spese di spedizione, e vorrei evitare di spendere tutti sti soldi.
    A parte che hai toppate tutte le unità di misura considerate; il FERRAMENTE, famoso esperto elettronico, ti ha detto una minchiata galattica . Quelle sono comunissime pile NiCd o NiMH, per le quali va bene il 95% dei caricabatterie in commercio.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Originariamente inviato da taddeus
    A parte che hai toppate tutte le unità di misura considerate;
    Si, non ci capisco niente di elettronica, comunque mi pare di averci colto, 1,2Volt che per tre sono 3,6Volt. E le pile (sempre da quello che mi ha detto il ferramentE) dovrebbero essere da 70milliampere, comunque cerca di farmi capire cosa ho sbagliato che sennò rimango nell'ignoranza


    il FERRAMENTE, famoso esperto elettronico, ti ha detto una minchiata galattica . Quelle sono comunissime pile NiCd o NiMH, per le quali va bene il 95% dei caricabatterie in commercio.
    Sinceramente non so che genere di pile siano, comunque sono quelle piccole (tipo da orologio), però un pò più grosse (lo so non mi faccio capire), ricaricabili. Comunque se mi dite che qualunque caricabatterie va bene, meglio così.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.