Salve a tutti.
Allora...
Ho un tabella "interventi_tecnici" con un record "ID_luogo" che fa riferimento a un'altra tabella con gli idirizzi dei vari luoghi dove gli interventi avvengono.
Per calcolare e stampare a video quanti interventi sono stati fatti in ogni diverso luogo ho usato questa query:
SELECT int_tec.ID_luogo, COUNT(int_tec.ID_luogo) AS n_int_tec, luoghi.indirizzo FROM interventi_tecnici AS int_tec INNER JOIN luoghi ON int_tec.ID_luogo = luoghi.ID GROUP BY int_tec.ID_luogo
... che funziona, anche se non sono sicuro se sia ottimizzata bene (magari mi date qualche consiglio ;-)
E vengo al dunque: in ogni record memorizzo la data d'intervento... se volessi selezionare solo il numero di interventi fatti nei vari luoghi in un determinato periodo di tempo, come potrei fare? Sto provando con dei WHERE del tipo
WHERE data_intervento BETWEEN '$from' AND '$to'
ma ottengo sempre un errore di sintassi. Siccome con una query di prova il WHERE appena scritto funziona, credo che commetto un errore nel posizionare il WHERE all'interno della query, oppure sbaglio ad utilizzarlo come opzione.
Sapete aiutarmi?
Grazie a tutti ;-)