Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Chiamare "nome_campo" database nel title

Come da topic, per evitare il continuo ripetersi dello stesso titolo in tutte le pagine di uno script php che utilizzo per gestire un mio sito, vorrei fare in modo di richiamare all'interno del tag title di ogni pagina del template (in html) relativa a ciascuna categoria il "cat_name" contenuto nella tabella del db. Come posso fare ?

In pratica il codice (contenuto nell'header che viene chiamato in ogni categoria con un include) ora è:

codice:
    <title>{SITE_TITLE}</title>
    Mentre vorrei che, anziché il title generico della home (o magari in aggiunta ad esso), visualizzasse il valore contenuto nel campo "cat_name" della tabella relativa alle categorie. Qualcosa tipo "Titolo generico - Nome categoria", in modo da differenziare ogni pagina evitando la duplicazione dei tag tanto antipatica a google...

Come posso fare ? Grazie in anticipo.

EDIT: Pensandoci ancora, il problema è che l'header è chiamato anche nella home, quindi ci vorrebbe anche un if che dicesse: "se la pagina è index.php > usa il title generico, se la pagina è una categoria > usa cat_name, se la pagina è un articolo > usa article_title.

L'hai detto tu... se la pagina è home scrivi "qualcosa.." altrimenti scrivi dentro Title quello che hai richiamato dal db.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    L'hai detto tu... se la pagina è home scrivi "qualcosa.." altrimenti scrivi dentro Title quello che hai richiamato dal db.
    Sì, il principio l'ho capito, se la pagina è index.php mi deve restituire il {SITE_TITLE}, e fin qui ci siamo.

Le pagine relative alle categorie vengono generate in questa forma

codice:
    ?cat=23
    mentre quelle relative all'articolo vengono generate così:

codice:
    article.php?id=236
    Sapendo che i relativi campi sul db da richiamare nel title sono "cat_name" e "article_title", come devo scrivere la stringa di IF ? Ti ringrazio per la cortesia.

Permessi di invio