Salve a tutti sono un neofita di flash e sto muovendo i miei primi incerti passi con questo strumento. Sto provando a creare un primo semplice esempio di sito web, e ho già incontrato due piccoli intoppi.
1. Ho visto parecchi siti che prendono tutto lo schermo, come si fà? devo impostere la grandezza dello stage a quella che voglio (es 600x900) e poi fa lui al momento della visualizzazione oppure c'è qualche altro modo? (Es in html imposto la grandezza al 100%), di conseguenza anche tutto ciò che è dentro lo stage viene ridimensionato di conseguenza?
2.ho creato due file flash separati uno con una semplice gallery di foto e l'altro con il menu del sito e l'home page come faccio a inserire la gallery nell' home? Mi spiego meglio, nella pagina principale ho n bottoni per le n sezioni del sito (le classiche contacts, etc.) che ho sviluppato come elementi dipendenti dalla pressione del pulsante (non sono animazioni vere e proprie, sono elementi statici che dopo una pressione appaiono) vorrei che anche premendo il pulsante gallery mi apparisse nel riquadro l'animazione creata nell'altro file flash di cui parlavo prima (che ha a sua volta all'interno tutta la sua logica di pressione pulsanti e animazioni varie.....) ma non so come fare... mi era venuto in mente di trasformare tutto in un movieclip ma non so come fare.
scusate se può sembrare banale ma sono ancora inesperto
grazie mille a tutti

Rispondi quotando