Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

errori di scansione su google webmaster tools

Ciao a tutti,

stamattina google webmaster tools mi segnala diversi errori di scansione di pagine non trovate.

Le pagine che segnala effettivamente non esistono ma la cosa strana è che non dovrebbero esistere nemmeno le pagine che contengono questi link!!!

Vi spiego meglio:

google segnala che la pagina /cart/pag.html del mio sito è inesistente. Questo link è inserito in una pagina a sua volta inesistente ma che per qualche strano motivo se copio e incollo l'indirizzo su explorer questa mi viene aperta

Praticamente ho una cartella "menu" con diversi file .html per esempio giochi.html, libri.html etc..

Se io scrivo sulla barra degli indirizzi miosito.it/menu/giochi/nomefilequalsiasi.html ecco che mi viene aperta la pagina giochi.html. Riconosce la cartella giochi anche se non esiste (c'è solo il file giochi.html). La pagina che mi viene aperta è una copia di giochi.html ma senza impaginazione dovuta al fatto che l'indirizzo del file css è cambiato.

Potete aiutarmi?? Che sta succedendo?? Come mai google vede queste pagine inesistenti??

Grazie a tutti

Credo che dovresti creare un file robots.txt con dentro cartelle e file che google o altri spider non devono indicizzare...e far sapere a questi motori di ricerca se gia le hanno indicizzate di toglierle

Ma com'è possibile che vengano indicizzate pagine che non esistono?

Il sito è online da 3 anni e non mi era mai accaduta una cosa del genere.

eh eh quello non lo so avevo anche io pagine indicizzate proveniente dal nulla :P

e ho risolto cosi...

spero tu non ne abbia tante

Non penso che inserire un comando nel file robots.txt sia la cosa migliore da fare.
    Ci dev'essere una spiegazione a tutto questo e come mai questo problema è venuto fuori solo adesso?

Ho fatto delle prove: mi crea una pagina ogni qualvolta nell'url cancello l'estensione della pagina e inserisco la sbarra / come se fosse una cartella.

Pensa che mi da una pagina anche scrivendo: wvw.miosito.com/index/lettereacaso.html

HELP!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Potrebbe essere un'impostazione del tuo server
    Più che qui, dovresti porre la domanda in una delle sezioni tecniche.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Allora chiedo di spostare la discussione nella sezione piu adatta se è possibile.

Permessi di invio