Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: motore di ricerca

  1. #1

    motore di ricerca

    Salve a tutti!
    Premetto che sono nuovo del mondo php...comunque sto cercando di realizzare un piccolo motore di ricerca per il mio sito. Ho una tabella in mysql composta cosi:
    Id, comune, nome, indirizzo, telefono

    Ho realizzato prima questo file, chiamato prova1:
    Codice PHP:
    <? include("top_foot.inc.php"); include("config.inc.php"); top(); ?> <form method="post" action="prova2.php"> <input type="text" name="chiave" /> <input type="submit" value="cerca" />
     </form> <? foot(); ?>
    e poi questo secondo file, di nome prova2:
    Codice PHP:
    <? include("top_foot.inc.php"); include("config.inc.php"); top(); //collego al database $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);   if ($db == FALSE)     die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");   mysql_select_db($db_name, $db)     or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");     $query = "SELECT * FROM tbl_osmize WHERE comune LIKE $comune"; $result = mysql_query($query); while ($row = mysql_fetch_array($result)) {           echo "<a href=\"".$row['url']."\">".$titolo."</a>
    ";          echo $row['nome']."

    ";          echo 
    $row['indirizzo']."

    ";          echo 
    $row['telefono']."

    "; } foot(); ?>
    Il problema è che, ovviamente non funziona, l'ultimo errore che mi è comparso tra le mie tante modifiche è questo: Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/mhd-01/www...

    Però io credo che sbaglio la query. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere? Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    218
    Quando hai problemi con le query ti consiglio di fare un copia incolla in SQL di phpmyadmin ed eseguirla, per capire l'errore.