Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: loading page

loading page

è possibile mettere un immagine di sfondo e la scritta loading che si illumina piano piano mentre si carica il sito???come su QUESTO sito....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quello è in flash, puoi al caricamento della pagina "simulare" un avanzamento della scritta cambiando colore ma sarebbe un calcolo empirico/e complicato per chi non ha una discreta dimestichezza col javascript (come mi sembra di capire vista la domanda) di sicuro non come l'esempio che verifica l'effettivo caricamento del filmato.
    se hai tempo e voglia prova a cercare su google "caricamento pagina percentuale javascript" o simile (oppure in inglese) qualcosa trovi di sicuro, e guada pure nella sezione script http://javascript.html.it.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

..grz..ineffetti col java script è la prima esperienza..ho 13 anni e dho fatto un sito per il mio gruppo di amici..ne sto facendo uno pe rmio padre ma voglio rifare quello mio...se ti mostro il mio html..sarebbe troppo disturbo se mi aiutassi tu?? sai con l'ingles enon ho molta dimestichezza..

codice:
    <html>

<head>

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <title>Le Bururulle</title>

</head>

<body
    bgcolor="GREY"
    background="http://lebururulle.altervista.org/immagini/spirale_grigia__1500_x_1125_.gif"
    >

<p align="center"></p>

</html>

l'IMG che intrendevo utilizzare come sfondo per iul caricamento si trova qui

...sono riuscito con una guida fare il filmato.. ecco il codice:

codice:
    <html>
    <head>
      <title>Simulazione dell'effetto Loading di Flash col Dhtml</title>
      <style type="text/css">
       td.loading { text-align: Center; color: yellow; font: Bold 17px Monotype corsiva; }
       td.barra { background-color: blue; border: Solid 1px blue; }
       #barra { background-color: yellow; }
       #percentuale { text-align: Center; color: red; font: Bold 13px Monotype corsiva; }
      </style>
      <script language="javascript" type="text/javascript">
       <!--
        var espandi = 0;
            function Loading() {
               barra.style.width = espandi;
               espandi++;
               percentuale.innerHTML = Math.round(espandi / 2) + "%";
                  if (espandi != 200) {
                      window.setTimeout("Loading(), 10");
                  }
            }
            function Go() {
               location.href = "http:\\www.lebururulle.altervista.org";
            }
            window.setTimeout("Go()", 12000);
       //-->
      </script>
    </head>
    <body topmargin="150" onLoad="Loading()" scroll="No"><table width="222" align="center" cellpadding="1" cellspacing="10">
    <tr>
       <td class="loading">...Loading</td>
    </tr>
    <tr>
       <td class="barra"><div id="barra"></div></td>
    </tr>
    <tr>
       <td><div id="percentuale"></div></td>
    </tr>
    </table></body>
    </html>

ho una domanda..per dagli lo sfondo....devo mettere l' img nel td; nel tr o nel table???

altra cosa..posso sostituire il div con scritto barra e trovarne uno con scritto proprio loading???è + bello..grz dell'aiuto..

..nnt fatto..guardate coemsi presenta( mi raccomando usate explorer...):

http://lebururulle.altervista.org/NewSite/index.html

se mi sapete dire come sostituire la barra ve ne sarei molto grato...altrimenti..lascio questa...poi stavo pensando invece del nero di mettere come fondo la stessa img della home page...che ne dite???

...scusate se vi disturbo...allora vi formulo le 3 domande che mi sono rimaste..prima però vi riporto iul mio codice o comunque con internet explorer andate su http://www.lebururulle.altervista.or...ite/index.html

codice:
    <html>
    <head>
      <title>Le Bururulle: loadin page</title>
      <style type="text/css">
       td.loading { text-align: Center; color: red; font: Bold 30px Brush Script MT; }
       td.barra { background-color: black; border: Solid 1px red; }
       #barra { background-color: yellow; }
       #percentuale { text-align: Center; color: red; font: Bold 20px Monotype corsiva; }
      </style>
      <script language="javascript" type="text/javascript">
       <!--
        var espandi = 0;
            function Loading() {
               barra.style.width = espandi;
               espandi++;
               percentuale.innerHTML = Math.round(espandi / 2) + "%";
                  if (espandi != 200) {
                      window.setTimeout("Loading(), 50000000000000");
                  }
            }
            function Go() {
               location.href = "http://lebururulle.altervista.org/NewSite/Homepage.html";
            }
            window.setTimeout("Go()",3500);
       //-->
      </script>
    </head>
    <body topmargin="150" onLoad="Loading()" scroll="No" bgcolor="000000"><table width="222" align="center" cellpadding="1" cellspacing="10" bgcolor="000000">
    <tr>
       <td class="loading">...Loading</td>
    </tr>
    <tr>
       <td class="barra"><div id="barra"></div></td>
    </tr>
    <tr>
       <td><div id="percentuale"></div></td>
    </tr>
    </table></body>
    </html>

1- ciò e visualizzato solo con IE..e comunque richiede un controllo actriveTX..s ela ente non lo sa e non lo consente non vede la barra..ma solo i numeri: è possibile toglierlo???
    2-e possibile aumentare il tempo che impiega a raggiungiere 100% e almeno intanto il sito si carica?? altrimenti quandos ta al 100% rimane ancora un po' prima di effetuare il redictiring...
    3-se possibile posso modificare la barra..???cioè cambiarla un po?? metterne una tipo quella che c'è sul sito di gardaland..cliccate su rames 2009...aprite il mini sito e guardate come si carica.... o comunque qualcosa di diverso...

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO...

aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeee

Permessi di invio