Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Il computer si blocca poi si sblocca....

Salve ragazzi.
    Da qualche tempo succede che il mio portatile (un amato Dell m1730) si blocchi di tanto in tanto per un minuto circa. La cosa risuccede a brevissima distanza per poi non accadere più durante la sessione di lavoro. Ho nod32 sempre attivo e non risultano virus nel sistema (vista, aggiornato).
    Sul computer c'è un display che indica anche le prestazioni. Quando accade il blocco ho notato che l'utilizzo della cpu schizza a 100 mentre la ram rimane fissa e l'hard disk sembra essere a sua volta quieto.

La maggior parte delle volte il problema si verifica quando sono connesso ad internet (sia via cellulare che con adsl) e, soprattutto, sembra mal digerire alcune applicazioni flash.

Anche itunes da quando sono iniziati questi problemi è un po' più lento. Di recente l'ho aggiornato e sembra essere leggermente migliorato, ma talvolta per partire impiegava anche 2 o 3 minuti!

Dal log di HijackThis non sembra ci siano problemi particolari. C'è una voce però che è indicata come superflua e per cui si invita a cancellarla che in realtà è nel file di log ma non appare poi nella pagina del programma attraverso cui si selezionano e si fixano i problemi. La voce è questa:
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

Qualche suggerimento?

Utente di HTML.it
    il file segnalato da hijack e' sicuramente da eliminare ma non e' quello il problema del blocco, potrebbe derivare da tanti fattori, quanta RAM ha il tuo pc? hai mai fatto una deframmentazione? ed uno scandisk? sei sicuro al 100% di non avere virus? hai mai ripulito il registro di sistema? Potrebbe anche trattarsi di qualche conflitto tra programmi.

ciao, grazie per la risposta e scusa(te)mi se in effetti non ho provveduto a dare queste informazioni aggiuntive.

Di ram ho 4 giga.
    il sistema viene deframmentato una o due volte al mese (perfect disk) ed il registro due o tre volte (registry mechanic)...
    Ho fatto uno scan completo del sistema due settimane fa...

Ma se può servire ne faccio un altro anche oggi!

Mi chiedo se esiste un log di quanto avviene sul computer con orario ed eventi così da poter controllare...

intanto grazie per la risposta

PS: come posso eliminare quella voce di hijack se non è inclusa nella lista del programma (quelle con le caselle da spuntare per intenderci)

Permessi di invio