Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    temperature scheda video e processore!!!

    ciao!! secondo voi è normale che se navigo in internet la temperatura del processore arriva a 62 gradi e quella della scheda video arriva a 82 gradi con picchi anche di 92???
    a me sembra eccessivo.....infatti la ventola è sempre al massimo....
    premetto che ho appena applicato della pasta termoconduttiva artic silver 5 sulla cpu...
    il processore è: Intel Pentium 4 524, 3066 MHz
    la scheda video è: NVidia 7300 GS
    e la scheda madre è: Gigabyte GA-8TRC410M-NF
    grazie per le risposte.....ciao a tutti!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Passa con un po' di aria compressa in corrispondenza delle ventole e dei dissipatori e se la temperatura non si abbassa dovresti comprare una di quelle ventole che fanno poco rumore e sono più efficienti.
    La temperatura del processore è nella norma (40C°-50C° ideale e >50C° altina ma nella norma), mentre quella della scheda video non dovrebbe superare gi 80C°.
    Anche per la GPU ti consiglio una bella pulità con aria compressa e se possibile cambia la ventola applicandone una con più efficienza.
    Hai per caso overcloccato il processore o la frequenza della scheda video?
    Queste temperature le rilevi sul Pc quando è a riposo o dopo che è acceso da tanto tempo e hai utilizzato software pesanti?

  3. #3
    nono nn ho overcloccato niente! è tutto originale...queste temperature le rilevo quando apro dei programmi anche se ho appena acceso il pc....nn programmi pesanti....per esempio se apro internet explorer arrivo subito a queste temperature....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Ciao, procedi a pulire con l'aria compressa tutto il Pc (se non sbaglio hai un Pc Tower) e se riesci smontalo dando una passata anche all'interno del Case.
    Se poi la pulizia non abbassa le temperature allora significa che il tuo Pc è in fase "normale" segnalando quei C°

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.