Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Dovrei temporizzare... questo ciclo ...

Codice PHP:
    <?php

//PROVO A CICLARE L'ANALISI dei 2 gruppi ($newarray e $numerodicasi)

//Se count($numerodicasi) > 100 allora analizza 3 elementi di newarray alla volta con un pausa tra l'una e l'altra analisi di 
    //10 secondi...

for ($t=0$t<count($newarray); $t++) {

//azione...

for ($c=0$c<$numerodicasi$c++) {

//azione...

}

//azione...

}

?>
    Vorrei, come anche scritto nel commento all'interno del codice, riuscire a analizzare 3 elementi di newarray alla volta con un pausa tra l'una e l'altra analisi di 10 secondi...
    Questo perchè essendo molto corposi i due array (newarray=100.000 elementi ca) e (newarray2=4500 ca) mandando l'analisi senza alcuna pausa credo vada molto + lento rispetto ad analizzare solo... 3 elementi alla volta del primo insieme come ho già avuto modo di provare( per 3 elementi l'analisi in questione mi richiede infatti solo poco più di 1 minuto)

Grazie a tutti/e e buona domenica

Utilizza la funzione sleep (http://it.php.net/sleep) per un tot secondi oppure usleep (http://it.php.net/manual/en/function.usleep.php) per i microsecondi. Attenzione però: se ti trovi su server condivisi è sconsigliata questa procedura (ma visto che hai un execution time che supera il minuto non penso che ti ritrovi in questa situazione); inoltre la funzione usleep non funziona su server windows se non a partire dalla versione 5.0 di php.
    BiWork Productions. We solve problems.

Scusami, mi sfugge come mettere delle pause possa velocizzare l'esecuzione

Non so cosa contengano gli array e le procedure di analisi, ma può essere che si colleghi a dei server esterni che hanno misure di protezione o semplicemente di performance che tendono ad abbassare il rendimento per richieste multiple successive; mi sono ritrovato in una situazione simile con il nic e con i server di tor, quindi può essere (se poi ha fatto prove sperimentali come ha detto probabilmente saprà il comportamento del suo script meglio di noi).
    BiWork Productions. We solve problems.

Permessi di invio