Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [C++], MInGW contro Microsoft Visual C++

    Sto portando avanti un progetto che va diventando grande, scritto in C++ con librerie WxWidgets.

    Compilare con Microsoft Visual C++ anziché MinGW secondo voi si fa prima o il tempo impiegato è lo stesso?
    Ci sono vantaggi ad usare il compilatore Microsoft rispetto a MinGW?

    Se avete esperienza in materia ogni dritta è bene accetta.

  2. #2
    MinGW è un po' vecchiotto e tende a ottimizzare peggio rispetto a Visual C++ (soprattutto in termini di dimensioni dell'eseguibile).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Non c'è paragone.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    in più le wx sono uno dei peggiori framework grafici multipiattaforma in circolazione, se poi lo usi con il mingw e dev-cpp siamo apposto..

    Code::Blocks o visual c++ express come ide e vc++ come compilatore (che può essere usato anche con il code::blocks se si vuole)

  5. #5
    Sono d'accordo con te ma purtroppo il progetto è partito anni fa con quelle librerie e rifare il programma non se ne parla neanche. Me le devo tenere.
    Ora però i tempi di compilazione si fanno davvero lunghi ed ahimé, a volte sbaglio una virgola....
    Ciò che volevo capire è se pur tenendo le librerie wxWidgets ma passando al compilatore Microsoft
    1) la compilazione è più veloce
    2) eventuali errori di puntatori sono catturabili con sezioni try except o meno (in MinGW mi pare che try except sia finto).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    try.. catch vorrai dire..

    il compilatore vc++ 2008 è uno dei migliori, e molto veloce.. poi dipende da quanto grande è il progetto, a volte basta anche compilare solo il cpp per vedere se ci sono errori e non ricompilare tutto (che entra in gioco il linker che è la parte più lenta solitamente)

    ps: non so che tipo di errori parli con i puntatori ma esistono molte tecniche per evitarli

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Non credo che cambiando compilatore otterresti risultati migliori. Inoltre se il progetto è partito con Mingw, passare a VC++ potrebbe essere meno semplice di quanto si pensi (basta leggere il codice delle Boost per rendersi conto dei salti mortali di preprocessing per essere compilabili da diversi compilatori).

    Suggerisco la lettura di questo articolo che parla dell'idioma pimpl, concepito per ridurre i tempi di compilazione. Resta da vedere se nel tuo caso sia applicabile o no.
    http://www.devx.com/cplus/Article/28105
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  8. #8
    [OT]Perché si parla così male delle wxWidgets? Ho provato ad usarle un po' e non ho avuto grossi problemi (tranne un bug nell'implementazione di un DC... ), e mi pare che su altre alternative "famose" abbiano il grande vantaggio di fornire un'interfaccia nativa su tutte le piattaforme.[/OT]
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.