PDA

Visualizza la versione completa : lan non parte all'avvio

Kikaki
19-07-2009, 15:34
Ciao ragazzi
come l'utente INC40 ho lo stesso identico problema uguale preciso ma nn riesco proprio a capire come far apparire l'icona della LAN all'avvio nonostrante la lan sia attiva perchŔ sempre collegata al router
La scheda Ŕ un Nvidia e il router Ŕ TP-link
mi date una mano? ho provato a disattivare e riattivare il controllo di Nvidia ma nulla!

perfavore :confused:

mroghy
19-07-2009, 15:48
Non trovo a quale problema dell'utente citato ti riferisci, ma se Ŕ solo l'icona nella SysTray che manca, e supponendo tu abbia XP, devi spuntare l'apposito segno nelle proprietÓ della scheda di rete.

Kikaki
19-07-2009, 15:57
Ciao
grazie della risposta celere e scusa se non ho messo citazioni o link dell'altra discussione.
Bhe si ho xp e praticamente ho giÓ spuntato nelle ProprietÓ di connessione il flag "Mosta un icona nell'area di notifica quando connesso".
Praticamente all'altro utente, come a me, parte il pc, con il router acceso e collegato, e l'icona della lan nn appare, e se provo ad aprire il men¨ da Start, il pc si blocca e ci vuole un minuto e + per aprire "Connessioni di rete".
Una volta aperto mi appare Connessione Lan disabilitata e mi tocca abilitarla manualmente.

Secondo te?

Sul altri form qualcuno dice .. driver altri virus ...

scusa l'ignoranza!

mroghy
19-07-2009, 16:21
Concordo con chi dice driver.
Io proverei a disinstallare la scheda di rete dalla gestione dell'hardware e ribootstrappare, in modo che richieda i driver.

Kikaki
20-07-2009, 10:05
Grazie mille ci prover˛! :) incrociamo le dita e speriamo di avere tanto :ciapet:

Loading