Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Dalla videocamera al Dvd

Salve

come faccio a passare il formato che ho caricato sulla cassetta della videocamera al Dvd?

Ho Roxio come programma e poi Windows Media player.
    Con roxio escono diversi formati. Ho fatto delle prove, la prima che ho caricato superava di molto lo spazio del dvd e il tempo di trasferimento è stato notevole.
    Poi un'altra prova mi ha dato un'immagine vieo piccola.

Voglio creare un Dvd che possa essere visto bene sul lettore Dvd, quale modalità dovrò selezionare?
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dipende da che formati il lettore dvd è in grado di leggere.

Per andare sul sicuro, acquisici il filmato in avi non compresso (ti occuperà però diversi GB di disco) oppure in mpeg2 formato dvd, poi converti in dvd (file ifo, vob, etc.).
    Per la conversione puoi usare nero vision, studio, etc.

Se però come ho capito parti da una cassettina (mini dv ?), il risultato non è di altissima qualità qualsiasi cosa tu scelga, almeno non comparabile con un dvd.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Dipende da che formati il lettore dvd è in grado di leggere.

Per andare sul sicuro, acquisici il filmato in avi non compresso (ti occuperà però diversi GB di disco) oppure in mpeg2 formato dvd, poi converti in dvd (file ifo, vob, etc.).
    Per la conversione puoi usare nero vision, studio, etc.

Se però come ho capito parti da una cassettina (mini dv ?), il risultato non è di altissima qualità qualsiasi cosa tu scelga, almeno non comparabile con un dvd.

Ho un mini dv.

Ora acquisisco il video in formato avi. La trasformazione può essere fatta anche con Roxio.

Se utilizzo mpeg2 formato dvd non devo far nient'altro? Basta solo metterlo su Dvd

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se utilizzo mpeg2 formato dvd non devo far nient'altro? Basta solo metterlo su Dvd
    No, devi comunque convertirlo in dvd (dirctory video_ts con file vob, ifo, etc.).
    La differenza è che la conversione a dvd da mpeg2 è molto più veloce rispetto all'avi e venendo da minidv non dovresti notare differenze qualitative.

Permessi di invio