Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema con rete Wireless e Notebook !

Salve, ho acquistato un router Netgear, e dopo aver configurato il necessario, ho provato il collegamento Wireless con il Notebook.
    Al primo collegamento tutto ok, sul Notebook mi appare la tabella che rileva il router e la relativa rete, clicco su Connetti e dopo aver inserito la relativa password si collega, e navigo tranquillamente.
    Spengo il Notebook, riaccendo e nella tabella non appare più il router !
    Se vado nella proprietà della connessione di rete senza fili, mi appare questa tabella...

... e questa e la tabella dove dovrebbe apparire la rete...

...che succede ?
    Cosa è successo al PC, ho magari fatto qualcosa erroneamente e involontariamente, per far si che non riapparisse la ricerca della rete all'avvio del PC ?
    Preciso che lo stesso problema, l'ho avuto a suo tempo con un altro router, D-Link, quindi non è questione del router ma di qualche impostazione che è saltata.
    Mi potete dare una mano ?
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai verificato che la periferica wireless sia attiva ?
    Spesso i nnotebook per default la tengono spenta per risparmiare la batteria.
    Un altra cosa, la spia wireless del router è accesa ?

Se fosse come dici tu non doveva funzionare manco una volta, invece la prima volta andava perfettamente.
    Si la spia è accesa.
    Come ti dicevo sopra, forse sbaglio qualcosa io, ma ho avuto lo stesso problema con il precedente router, quindi immagino che sia io che sbaglio qualcosa.

Non è detto, il mio portatile precedente voleva l'accensione fisica della periferica wifi ad ogni avvio del notebook, da effettuarsi tramite tasto funzione.
    L'hardware era abilitato ma semplicemente la funzione wifi non attiva e quindi non ricercava le reti.
    Magari la volta precedente l'avevi accesa senza rendertene conto.

Hai provato a fare la ricerca reti fuori casa ?
    Se trovi altre reti (cosa di solito molto comune) è un problea del router, altrimenti direi del notebook.

Originariamente inviato da teo1964
    Non è detto, il mio portatile precedente voleva l'accensione fisica della periferica wifi ad ogni avvio del notebook, da effettuarsi tramite tasto funzione.
    L'hardware era abilitato ma semplicemente la funzione wifi non attiva e quindi non ricercava le reti.
    Magari la volta precedente l'avevi accesa senza rendertene conto.

Hai provato a fare la ricerca reti fuori casa ?
    Se trovi altre reti (cosa di solito molto comune) è un problea del router, altrimenti direi del notebook.

Appena ho un pò di tempo faccio la prova fuori casa...senti ma che sarebbe st'accensione fisica della periferica wifi, e soprattutto cosa bisogna fare ?

Dipende dai portatili.
    In quello che ho adesso si attiva il wifi con un bottone sulla parte frontale; nel precedente era invece un tasto funzione.
    Posta il modello del tuo portatile che al limite si da una occhiata.

Rieccomi, allora ho due portatili, o meglio un Notebook Asus e un Netbook Samsung (quello della Vodafone), su quest'ultimo ho risolto il problema, ho smanettato sul tasto F9 (attiva/disattiva) rete wifi, e adesso sembra tutto ok, mentre sull'Asus pur avendo fatto le stesse operazioni, non ho risolto il problema !

Bene, almeno uno è a posto.
    Probabilmente l'asus ha una procedura diversa per l'abilitazione del wifi; verifica che non abbia un bottone apposito tipo quello dell'immagine che ti allego.
    Oppure guarda nei menu asus se è presente un pannello di controllo asus da cui effettuare questa operazione.
    Immagini allegate Immagini allegate

Anche sull'Asus c'è la stessa procedura che sul Samsung, adesso trova la rete, ma finita l'autenticazione comunque non accedo...altra cosa, che succede con entrambi i PC, se mi sposto più di 6 o 7 metri dal router, i PC non vedono la rete, possibile che sia così piccolo il campo d'azione ?
    Per la cronaca il router e un NETGEAR Wireless G54 Router WGR614.

A casa mia non arrivo oltre al corridoio della stanza in cui è il router

Permessi di invio