PDA

Visualizza la versione completa : Problema con rete Wireless e Notebook !

ski_man_1968
19-07-2009, 20:12
Salve, ho acquistato un router Netgear, e dopo aver configurato il necessario, ho provato il collegamento Wireless con il Notebook.
Al primo collegamento tutto ok, sul Notebook mi appare la tabella che rileva il router e la relativa rete, clicco su Connetti e dopo aver inserito la relativa password si collega, e navigo tranquillamente.
Spengo il Notebook, riaccendo e nella tabella non appare pi il router !
Se vado nella propriet della connessione di rete senza fili, mi appare questa tabella...

http://www.etnaweb.net/varie/1.png

... e questa e la tabella dove dovrebbe apparire la rete...

http://www.etnaweb.net/varie/2.png

...che succede ?
Cosa successo al PC, ho magari fatto qualcosa erroneamente e involontariamente, per far si che non riapparisse la ricerca della rete all'avvio del PC ?
Preciso che lo stesso problema, l'ho avuto a suo tempo con un altro router, D-Link, quindi non questione del router ma di qualche impostazione che saltata.
Mi potete dare una mano ?
Grazie :ciauz:

teo1964
19-07-2009, 20:44
Hai verificato che la periferica wireless sia attiva ?
Spesso i nnotebook per default la tengono spenta per risparmiare la batteria.
Un altra cosa, la spia wireless del router accesa ?

:ciauz:

ski_man_1968
19-07-2009, 20:54
Se fosse come dici tu non doveva funzionare manco una volta, invece la prima volta andava perfettamente.
Si la spia accesa.
Come ti dicevo sopra, forse sbaglio qualcosa io, ma ho avuto lo stesso problema con il precedente router, quindi immagino che sia io che sbaglio qualcosa.

teo1964
19-07-2009, 21:59
Non detto, il mio portatile precedente voleva l'accensione fisica della periferica wifi ad ogni avvio del notebook, da effettuarsi tramite tasto funzione.
L'hardware era abilitato ma semplicemente la funzione wifi non attiva e quindi non ricercava le reti.
Magari la volta precedente l'avevi accesa senza rendertene conto.

Hai provato a fare la ricerca reti fuori casa ?
Se trovi altre reti (cosa di solito molto comune) un problea del router, altrimenti direi del notebook.

ski_man_1968
19-07-2009, 23:10
Originariamente inviato da teo1964
Non detto, il mio portatile precedente voleva l'accensione fisica della periferica wifi ad ogni avvio del notebook, da effettuarsi tramite tasto funzione.
L'hardware era abilitato ma semplicemente la funzione wifi non attiva e quindi non ricercava le reti.
Magari la volta precedente l'avevi accesa senza rendertene conto.

Hai provato a fare la ricerca reti fuori casa ?
Se trovi altre reti (cosa di solito molto comune) un problea del router, altrimenti direi del notebook.

Appena ho un p di tempo faccio la prova fuori casa...senti ma che sarebbe st'accensione fisica della periferica wifi, e soprattutto cosa bisogna fare ?

teo1964
20-07-2009, 18:24
Dipende dai portatili.
In quello che ho adesso si attiva il wifi con un bottone sulla parte frontale; nel precedente era invece un tasto funzione.
Posta il modello del tuo portatile che al limite si da una occhiata.

ski_man_1968
20-07-2009, 19:44
Rieccomi, allora ho due portatili, o meglio un Notebook Asus e un Netbook Samsung (quello della Vodafone), su quest'ultimo ho risolto il problema, ho smanettato sul tasto F9 (attiva/disattiva) rete wifi, e adesso sembra tutto ok, mentre sull'Asus pur avendo fatto le stesse operazioni, non ho risolto il problema ! :confused:

teo1964
20-07-2009, 21:12
Bene, almeno uno a posto.
Probabilmente l'asus ha una procedura diversa per l'abilitazione del wifi; verifica che non abbia un bottone apposito tipo quello dell'immagine che ti allego.
Oppure guarda nei menu asus se presente un pannello di controllo asus da cui effettuare questa operazione.

ski_man_1968
20-07-2009, 21:26
Anche sull'Asus c' la stessa procedura che sul Samsung, adesso trova la rete, ma finita l'autenticazione comunque non accedo...altra cosa, che succede con entrambi i PC, se mi sposto pi di 6 o 7 metri dal router, i PC non vedono la rete, possibile che sia cos piccolo il campo d'azione ?
Per la cronaca il router e un NETGEAR Wireless G54 Router WGR614.

teo1964
20-07-2009, 21:28
A casa mia non arrivo oltre al corridoio della stanza in cui il router :cry:

Loading