Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

piccolo server streaming audio?

Salve.
    Il mio sito è pubblicato su un server dedicato, che gestisco con un po' di amici.
    Mi piacerebbe usare un piccolo server streaming audio (per ora i file sono in formato ogg, ma cambierei se serve).
    Non so bene da dove partire, mi sapete dare qualche dritta?
    Non si tratta di streaming "live": avrei dei file audio che vorrei fare ascoltare appunto in streaming.
    Per quanto riguarda la banda, i file hanno qualità molto bassa e comunque molto raramente ho più di 6,7 persone collegate contemporaneamente e non tutti ascoltano lo stream.

Grazie!
    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Utente di HTML.it
    Non e difficile. Ti spiego come farlo in modo piu semplice possibile.

Presumo che il server sia linux...

scarica con wget http://yp.shoutcast.com/downloads/sc...8_Linux.tar.gz (da utente non da root)

lo scompatti e modifichi il file sc_serv.conf inserendo una password e un massimo di ascoltatori che vuoi permettere.

Poi ti prendi un player web in java o flash (in giro per web ne trovi a centinaia) lo inserisci nel tuo sito e cosi permetterai di ascoltare cio che trasmetti ai visistatori del sito.

Non ha importanza che formati trasmetti. l'importante e che li legga winamp che e il programma che dovrai usare per fare le dirette con questo plugin:

http://yp.shoutcast.com/downloads/sh...-0-windows.exe

lo configuri per connettersi al tuo server tramite ip porta e password che hai configurato nel file sc_serv.

Per lanciarlo devi usare screen altrimenti il processo non va in bg.

Permessi di invio