Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Pagina sito che si vede differente da explorer a firefox

Ciao a tutti spero di trovare rimedio a questa cosa, ho usato dei livelli absolute per inserire delle immagini in modo da formare una specie di arco, solo che se guardo explorer le immagini sono bel centrate, mentre firefox queste si spostano, verificate anche voi e mi dite come correggo questa cosa per favore? grazie!

ecco la pagina http://www.globalmeteo.altervista.org/sito.htm

nessun aiuto? preciso che si tratta delle immagini a forma di arco, con explorer risultano più a sinistra mentre firefox più a destra... :master:

Utente di HTML.it
    io con explorer 6 e firefox ultima versione le visualizzo alla stessa maniera...

ho notato che hai il logo anche nel titolo della scheda...cm si fa a mettercelo?

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di costi31
    Originariamente inviato da daxie
    io con explorer 6 e firefox ultima versione le visualizzo alla stessa maniera...
    Anche io con firefox ultima versione e explorer 7 le visualizzo in modo uguale

Originariamente inviato da daxie
    ho notato che hai il logo anche nel titolo della scheda...cm si fa a mettercelo?
    Intendi l'icona del sito, cioè la favicon? Ti crei la tua icona in formato .ico e tra gli <head> della pagina inserisci
    codice:
    <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" />

impossibile ragazzi, io le vedo seppur di poco spostate, stessa cosa dicasi anche per google chrome, mentre opera e explorer sono centrate con firefox e chrome si spostano, guardate in rapida successione prima con explorer e poi con firefox e chrome, lasciate tutte e 3 le finestre aperte e apritele in rapida successione così vedete...
    come posso fare per rimediare...

Utente di HTML.it
    e come creo il file *.ico?

grazie mille

@giulio3x:
    Adesso ho riprovato tenendo il dito sullo schermo mentre cambiavo finestra e ho notato che hai ragione, si spostano. Senza tenere il dito fermo non lo notavo nemmeno però, perchè si spostano di 1px.
    Io ti posso consigliare i commenti condizionali per riadattare la posizione delle immagini in caso il browser sia diverso da IE.

@daxie:
    Puoi usare alcuni programmi di grafica che possono anche creare icone o un programma apposito che fa solo quello.
    Io ti consiglierei un ottimo programma gratuito che può anche creare icone: GIMP scaricabile da qui http://www.gimp.org/downloads/

Originariamente inviato da costi31
    @giulio3x:
    Adesso ho riprovato tenendo il dito sullo schermo mentre cambiavo finestra e ho notato che hai ragione, si spostano. Senza tenere il dito fermo non lo notavo nemmeno però, perchè si spostano di 1px.
    Io ti posso consigliare i commenti condizionali per riadattare la posizione delle immagini in caso il browser sia diverso da IE.
    mi puoi indicare tale codice per favore?
    oppure ci sono altre modalità per sistemare la cosa? vi irngrazio anticipatamente

Originariamente inviato da giulio3x
    mi puoi indicare tale codice per favore?
    oppure ci sono altre modalità per sistemare la cosa? vi irngrazio anticipatamente
    Io ho sempre avuto problemi di compatibilità tra browser e non sono molto bravo a risolverli, io ti consiglio i commenti condizionali, poi se ci sono altri modi te li suggeriranno gli altri.
    Ho notato che gestisci la posizione dei div, ovviamente in css, all'interno del tag (con style="..."). Io ti consiglierei di gestire tutto a parte, inserisci tra i tag <head>:
    codice:
    <style type="text/css">
    #livello1 {
    /* scrivi qui il codice css del div che ha come id livello1 */
    .......
    }

#livello2 {
    /* scrivi qui il codice css del div che ha come id livello2 */
    .......
    }

.......

</style>
    Poi dopo che hai copiato tutto il css dei div in <style> puoi cancellare quello che avevi scritto in style="".
    Così ti sarà più facile poi usare i commenti condizionali, perchè, dato che in firefox sono più a sinistra le immagini, quando scrivi nel css "left: ..." ti basta inserire:
    codice:
    /* se il browser è IE */
    <!--[if IE]>
    left: ...px; /*lasci la distanza che hai scritto */
    <![endif]-->
    /* se il browser è diverso da IE */
    <!--[if !IE]>
    left: ...px; /* metti la nuova distanza (in questo caso maggiore di qualche pixel) e continui a cambiarla finchè le immagini non saranno disposte in modo uguale su gli altri browser */
    <![endif]-->
    Se vuoi informazioni più dettagliate cerca su google "commenti condizionali html".

porca miseria che lavoraccio e solo perchè due browser scombinano tutto, ma siamo davvero certi e sicuri di non poter rimediare diversamente? :master:
    mi sembra impossibile... :rollo:

Permessi di invio