Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: galleria siti web

galleria siti web

Ciao ragazzi,

è possibile creare al volo una mini thumb di un sito con la propria descrizione?
    per la descrizione non ci sono problemi, è l'immagine che mi mette in difficoltà.

praticamente vorrei data una lista di siti web definita, realizzare uno script in php che vada per ognuno a crearmi una foto e la descrizione del sito in modo automatico e me le mostri in modo tabellare.

Chiaro? la descrizione è semplice, ma vorrei un immagine automatica del sito e autoridurla a 300 px per esempio.

Questo per anticipare il fatto che il sito potrebbe cambiare e la mia pagina diventi a quel punto vecchia.

ciao
    Mercatino online di annunci www.all-onweb.com
    Realizzazione siti web www.nineseven97.com
    Artigianato www.lartedifare.com

Purtroppo so solo dell'esistenza di script che creano immagini o meglio thumb al volo ma da immagini gia presenti...

Utente di HTML.it L'avatar di strae

Re: galleria siti web

Originariamente inviato da caniggia
    Ciao ragazzi,

è possibile creare al volo una mini thumb di un sito con la propria descrizione?
    per la descrizione non ci sono problemi, è l'immagine che mi mette in difficoltà.

praticamente vorrei data una lista di siti web definita, realizzare uno script in php che vada per ognuno a crearmi una foto e la descrizione del sito in modo automatico e me le mostri in modo tabellare.

Chiaro? la descrizione è semplice, ma vorrei un immagine automatica del sito e autoridurla a 300 px per esempio.

Questo per anticipare il fatto che il sito potrebbe cambiare e la mia pagina diventi a quel punto vecchia.

ciao
    in php c'è html2ps che lavora molto bene e probabilmente riesci a farlo girare senza installare cosa strane sul server (cosa che molti hosting low-cost non ti lasciano fare).

Se puoi installare programmi sul pc, allora c'è wkhtmltopdf

Entrambi convertono html + css in pdf, ma nelle opzioni puoi anche dargli come output il jpg (e poi ritagliare o rimpicciolire l'immagine come ti pare), solo che html2ps è totalmente in php e ghostscripts, se la pagine ha una complessità medio/bassa ci impiega anche 30 secondi... wkhtmltopdf ci mette si e no 3 secondi.

Se sei interessato que c'è un buon articolo su come convertire html in pdf (e altri formati)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Permessi di invio