PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Cambio dell'ordine degli elementi di un vettore

Feanor_00
20-07-2009, 12:51
Salve, premetto che non so se il titolo è corretto ma sono un neofita sia del forum che della programmazione... Quindi abbiate pietà di me :D

Detto ciò mi trovo per un esame a dover scrivere un algoritmo di forza bruta che risolva il TSP (http://it.wikipedia.org/wiki/Problema_del_commesso_viaggiatore) con pochi elementi, meno di 10 probabilmente, quindi parto dalla considerazione (e lo stesso spero farà il professore) che non mi serva un algoritmo particolarmente ottimizzato... Mi basta fondamentalmente che funzioni :mame:

Detto ciò ho iniziato a scrivere il mio programma e l'ho impostato in modo che mi crei due vettori in cui confluiscono i dati che metto in input (un vettore per le x e uno per le y dato che tratto i nodi come punti di un piano cartesiano) e che poi mi calcoli la distanza tra i vari "nodi" percorrendo i vettori dalla posizione 0 alla n (in cui n sta per il numero dei nodi).

Il mio problema dunque consiste nel creare "qualcosa" :mame: che scambi/modifichi gli elementi all'interno dei due vettori per creare tutte le combinazioni necessarie (n! O_O) ad essere calcolate con la funziona di cui parlavo sopra... Cercado un po' in rete ho trovato il comando "swap" che forse potrebbe essermi utile ma non riesco a capirne la sintassi (ne se sia quello che mi serve effettivamente T_T)

Help!!!!
E grazie per l'aiuto :)

Stoicenko
20-07-2009, 15:27
i vettori come sono dichiarati o definiti? un po' di codice sarebbe utile

Feanor_00
20-07-2009, 18:54
Hem ^^' temo di non conoscere la differenza...

Stoicenko
21-07-2009, 09:16
:dhò: :dhò:

Hai scritto almeno qualche linea di codice? questi vettori sono degli array o vector della stl?
In ogni caso sono vettori o array di cosa?

Senza sapere ciò come possiamo rispondere?

oregon
21-07-2009, 09:24
Originariamente inviato da Feanor_00