Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: Economia domestica

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Economia domestica

    Quando cambiate i pezzi della cucina?

    Ovvero, se per esempio la parte inferiore dello sportello del frigorifero o della lavapiatti sono arrugginite, li sostituite o ve li tenete finchè non schiantano, se per il resto funzionano perfettamente?
    E se la cucina a gas ha il piano macchiato in modo irreversibile?
    E se i pensili hanno perso tutte le maniglie ma si aprono perfettamente lo stesso, li cambiate?

    Non c'è nessun recondito e nessuna polemica, è solo per informazione.
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    non ho mai abitato in una casa con cucina mia, quindi non mi sono mai posto il problema. Comunque sono della filosofia "finchè fa quello che deve fare, va tutto bene".
    Cacca!

  3. #3
    non faccio molto testo, ma per me la cucina deve essere sempre in ordine...
    l'ignoranza è benedetta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da ilgiovo
    (cut)

    "finchè fa quello che deve fare, va tutto bene".
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    io adoro quelli che cambiano il mobilio ciclicamente, soprattutto perchè così ho recuperato due poltrone seminuove e una cucina a gas con il piano cottura appena graffiato...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Economia domestica

    Originariamente inviato da nillio
    Quando cambiate i pezzi della cucina?

    Ovvero, se per esempio la parte inferiore dello sportello del frigorifero o della lavapiatti sono arrugginite, li sostituite o ve li tenete finchè non schiantano, se per il resto funzionano perfettamente?
    E se la cucina a gas ha il piano macchiato in modo irreversibile?
    E se i pensili hanno perso tutte le maniglie ma si aprono perfettamente lo stesso, li cambiate?

    Non c'è nessun recondito e nessuna polemica, è solo per informazione.
    La mia filosofia è: meglio riparare un pezzo che l'intero.
    Conosco gente che per una porta difettosa cambia frigorifero, io cerco di mettere a posto la porta.
    E finisco col cambiare pure la mensola nell'intento, ma quello è un altro discorso
    per la cucina, la mia è a induzione e ha il piano graffiato.
    Resisterà fino a quando ne proverò vergogna, ma probabilmente sarà molto prima per le pressioni della dolce metà

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Economia domestica

    Originariamente inviato da lookha

    E finisco col cambiare pure la mensola nell'intento, ma quello è un altro discorso
    Uh, anche io anche io. E arrivano pure tutti i santi ad aiutarmi perchè non ne possono proprio piú.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    tendenzialmente, se interessa solo la sfera estetica, tengo tutto finchè non schianta Altrimenti se inizia a interessare anche il piano del funzionamento, cerco di riparare/sostituire la parte guasta sperando di allungare di molto la vita dell'apparecchio.

    Avevo un ferro da stiro a vapore che ho continuato ad usare nonostante il pulsante per "espellere" il vapore fosse mezzo partito. Mi facevo venire i crampi alle dita per premerlo sbilenco, ma lo tenevo. Però quando ha iniziato a essere bollente e a rilasciare vapore anche dal bottone, è prontamente volato nella spazzatura

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Io mi rendo conto di avere una cucina che fa schifo, neanche gli zingari secondo lo stereotipo più bieco

    Ho cambiato il frigo solo perchè è schiantato un cardine, ma da anni era arrugginito lo sportello, e non un po'.

    Ho lo sportello della lavapiatti altrettanto arrugginito, e dato che metà degli sportelli dei pensili hanno perso le maniglie, io ho tolto tutte le altre e bon

    Non parliamo del piano cucina




    Che siccome ci sono abituata, non ci faccio neanche caso, ma mi domando cosa pensa la gente che entra nella mia cucina
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Ho rinunciato alla lavapiatti quando si è rotta. Mi diverto a lavare il cuciname ( ) e ho guadagnato un metro di spazio in cucina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.