Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ma sta cosa è legale?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Ma sta cosa è legale?

    Da un pò di tempo in ufficio hanno messo una finestrella che appare all'accensione del pc... e più o meno dice quanto segue:

    Se il pc è collegato ad internet, l'azienda si riserva il diritto di controllare la navigazione....

    Ok mettere un firewall per limitare l'uso di internet, ma controllare addirittura ciò che fai??? Ma è legale sta cosa?

  2. #2
    Se ti avvertono credo di si.
    E meglio di così non possono avvertirti ...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da keccoblu
    Se ti avvertono credo di si.
    E meglio di così non possono avvertirti ...
    Non è comunque violazione della privacy o qualcosa del genere??? Perchè gli altri devono sapere quello che cavolo faccio??

    Ma poi che senso ha scusa che se mi avvisano è legale ? :master:
    Non so.. forse è come se io arrivo a ti dicessi ei vedi che ti spio e vedo ogni movimento che fai.... non è che siccome te lo sto dicendo diventa legale :master:

  4. #4
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Non è comunque violazione della privacy o qualcosa del genere??? Perchè gli altri devono sapere quello che cavolo faccio??

    Ma poi che senso ha scusa che se mi avvisano è legale ? :master:
    Non so.. forse è come se io arrivo a ti dicessi ei vedi che ti spio e vedo ogni movimento che fai.... non è che siccome te lo sto dicendo diventa legale :master:
    si ma tu lì non sei mica a casa tua. A casa tu afai quel chezzo che ti pere, a lavorare lavori.
    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Non è comunque violazione della privacy o qualcosa del genere??? Perchè gli altri devono sapere quello che cavolo faccio??

    Ma poi che senso ha scusa che se mi avvisano è legale ? :master:
    Non so.. forse è come se io arrivo a ti dicessi ei vedi che ti spio e vedo ogni movimento che fai.... non è che siccome te lo sto dicendo diventa legale :master:
    Secondo me è legale.

  6. #6
    E' già tanto che ti avvertono ...
    Molti controllano senza dire niente purtroppo.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12
    Deve anche esserci un regolamento di utilizzo di internet (in quanto se lo avete si presume che abbia una qualche utilità professionale). Nel regolamento deve essere esplicitato che non devi usare la connessione a disposizione per controllo di mail personali, transazioni con carte di credito private ecc.

    Questo perché se monitorassero senza avvertirti attività private, allora si che sarebbe violazione della privacy, però tu sei tenuto ad usare internet solo per scopi lavorativi, quindi loro possono monitorare il tuo lavoro...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    si ma tu lì non sei mica a casa tua. A casa tu afai quel chezzo che ti pere, a lavorare lavori.
    ma per quello essite il firewall o no?




    Comunque... esattamente cosa controllano?

    Ad esempio... al momento io sto qui e sto scrivendo...
    Si limitano a controllare che sono su html.it??
    Oppure controllano pure che sono nella sezione off-topic???
    Oppure arrivano a controllare pure la discussione che leggo o a cui partecipo???

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Alaunt
    Deve anche esserci un regolamento di utilizzo di internet (in quanto se lo avete si presume che abbia una qualche utilità professionale). Nel regolamento deve essere esplicitato che non devi usare la connessione a disposizione per controllo di mail personali, transazioni con carte di credito private ecc.

    Questo perché se monitorassero senza avvertirti attività private, allora si che sarebbe violazione della privacy, però tu sei tenuto ad usare internet solo per scopi lavorativi, quindi loro possono monitorare il tuo lavoro...
    ora che mi fai pensare... con la frase "transazioni con carte di credito private "... ma qui si fanno arrivare pure i pacchi a lavoro...

  10. #10
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    ma per quello essite il firewall o no?




    Comunque... esattamente cosa controllano?

    Ad esempio... al momento io sto qui e sto scrivendo...
    Si limitano a controllare che sono su html.it??
    Oppure controllano pure che sono nella sezione off-topic???
    Oppure arrivano a controllare pure la discussione che leggo o a cui partecipo???
    Semplicemente possono vedere da remoto la schermata del tuo PC. Pertanto vedono anche se col puntatore del mouse sei solito titillare i capezzoli delle foto che posta sky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.