Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

creazione di "pacchetti utente"

Ciao, non ho l'abitudine di chiedere aiuto su un forum, ma ho un problema... ho cercato ma non ho trovato niente che possa fare al caso mio.

Probabilmente è una stupidaggine, ma il mio livello di Javascript è ancora molto basso... finché devo modificare qualcosa di già noto bene, ma se devo crearlo, ho ancora dei problemi...

In pratica ho un link in un menu con il quale vorrei settare una variabile; in base al valore di questa, vorrei caricare delle cose (nell'head della stessa pagina da file .js esterni) piuttosto che delle altre. In pratica dovrei ricaricare la pagina con il nuovo valore di questa variabile ed usarla in file .js esterni.

Come assegnare un valore a questa variabile?? Come dichiarare la variabile stessa affinché non venga riazzerata ad ogni reload della pagina??

Il codice di verifica non si discosterebbe molto dal semplicissimo e banale:

codice:
    if (n==1) { /*fai delle cose*/ } 
    else {/*ne fai delle altre*/ }
    è possibile fare una cosa del genere con javascript??

potresti inserire la varibile in GET

www.tuosito.it/index.php?variabile=pippo

e poi nel js utilizzare window.location.href per recuperare l'url e "spulciare" la stringa alla ricerca della tua variabile.

Utente di HTML.it
    grazie mille!!!

Sinceramente non so come si riesca a prelevare l'attributo con window.location.href o con qualsiasi altro metodo javascript... proprio non l'ho trovato...

nel frattempo ho risolto molto poco elegantemente così:

codice:
    $pack = @$_GET["pack"];
    e

codice:
    var pack = "<?php echo $pack; ?>";
    e poi verificando il valore della variabile pack

come posso farlo client-side usando solo javascript??

Questo metodo poi può avere un difetto... infatti lanciandolo come

codice:
    ... href=".../index?pack=min" ...
    non terrei traccia di eventuali parametri già presenti nell'index corrente... come potrei "appendere" il parametro pack in fondo all'url della pagina corrente??

Grazie!!!

Utente di HTML.it
    Nel frattempo un po' sono riuscito ad informarmi su window.location.href...
    Di sicuro non posso utilizzare window.location.search poiché non è detto che quello che voglio vedere sia il primo parametro...

inoltre nel mio precedente messaggio chiedevo se si potesse "appendere" un nuovo parametro in fondo all'url, evitando così di eliminare altri parametri presenti. Questa cosa potrebbe non essere impossibile pure per me, il fatto è che si dovrebbero tenere tutti i parametri, tranne quello che si vuole inserire, perché altrimente si verrebbe a creare una situazione del genere:

codice:
    href="index.php?pack=min?pack=min
    che può creare diversi problemi, soprattutto se i valori della variabile fossero discordanti...

Quindi ricapitolando:
    - come si può fare per estrarre un parametro (di posizione non definita) da un url???
    - come si può creare un url dinamicamente come scritto sopra???

Grazie!!!

Utente di HTML.it
    RISOLTO con le sessioni... comunque GRAZIE!!

Permessi di invio