Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Metodi di memorizzazione, che corso mi consigliate?

    il prossimo mese a roma c'è un corso di memorizzazione, pare sia il metodo golfera, costa 900 euro
    mi interessa molto, in quanto vorrei iscrivermi all'uni, ma sarei studente lavoratore, visto che non ho 900 euro, cosa mi consigliate? esistono corsi audio-video alternativi a questo corso? oppure altri autori?

    vi ringrazio


    p.s.
    seri, se volete postare come vostro solito risposte inutili, siete pregati di astenervi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

    Re: Metodi di memorizzazione, che corso mi consigliate?

    Originariamente inviato da Kahm



    p.s.
    seri, se volete postare come vostro solito risposte inutili, siete pregati di astenervi
    capisco che la mia superiorità, e la mia smisurata cultura possano mettere in soggezione, ma non c'è bisogno di pregarmi, non sono certo una divinità...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    memento system

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da trinityck
    non mi ricordo, eppure mi ero trovato bene... :master:
    ce l'hai scritto sul post it, attaccato accanto a quello dove c'è scritto "ricordarsi le cose importanti"...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Scherzi a parte, 900€ per un corso di memorizzazione? Tu devi assimilare, non memorizzare.

    Rimetti in moto il cervello se è tanto che non studi. Leggi, fai quiz matematici, etc...

  7. #7
    io uso un trucco, associo ciò che mi devo ricordare ad immagini divertenti e funziona, il problema che a volte durante l'esame mi viene da dire l'immagine divertente e non la cosa che mi devo ricordare

  8. #8
    Originariamente inviato da trinityck
    Scherzi a parte, 900€ per un corso di memorizzazione? Tu devi assimilare, non memorizzare.

    Rimetti in moto il cervello se è tanto che non studi. Leggi, fai quiz matematici, etc...
    indubbiamente un corso di memorizzazione è superfluo.

    però anche solo un metodo decente di studi può aiutare.

    Io per esempio ho fatto le superiori senza mai aprire un libro, puntando tutto sull'attenzione in classe.

    se fossi andato all'università, non avrei potuto contare unicamente su quella capacità, ma avrei dovuto utilizzare un metodo di studio diverso, altrimenti non avrei avuto scampo.

    Mi focalizzerei su questo quindi, indipendente dall'assimilazione/memorizzazione.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: Metodi di memorizzazione, che corso mi consigliate?

    Originariamente inviato da Kahm
    il prossimo mese a roma c'è un corso di memorizzazione, pare sia il metodo golfera, costa 900 euro
    mi interessa molto, in quanto vorrei iscrivermi all'uni, ma sarei studente lavoratore, visto che non ho 900 euro, cosa mi consigliate? esistono corsi audio-video alternativi a questo corso? oppure altri autori?

    vi ringrazio


    p.s.
    seri, se volete postare come vostro solito risposte inutili, siete pregati di astenervi
    Guarda, in genere non ne vale la pena... non che abbia pregiudizi verso i venditori ambulanti di memoria (per bologna ti abbordano e sono pedanti quasi come i vucumprà) però alcuni conoscenti non si sono trovati bene con questi corsi. Magari non era il golfera e non sono tutti uguali, però è meglio diffidare, specie per 900 euro.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8

    Re: Metodi di memorizzazione, che corso mi consigliate?

    Originariamente inviato da Kahm
    il prossimo mese a roma c'è un corso di memorizzazione, pare sia il metodo golfera, costa 900 euro
    mi interessa molto, in quanto vorrei iscrivermi all'uni, ma sarei studente lavoratore, visto che non ho 900 euro, cosa mi consigliate? esistono corsi audio-video alternativi a questo corso? oppure altri autori?

    vi ringrazio


    p.s.
    seri, se volete postare come vostro solito risposte inutili, siete pregati di astenervi
    Un corso di memorizzazione può essere utile solo in certi casi e questo dipende da che università fai. Ad esempio a ingegneria non te ne fai nulla.
    Il cucchiaio non esiste

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.