Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: easy php problemi

  1. #1

    easy php problemi

    ciao ragazzi, ho un problema con il funzionamento di easyphp, avevo installato apache tomcat 5.5, ora ho la necessità di installare easyphp sulla stessa machina. Come m'aspettavo insieme mi danno problemi così ho disinstallato apache tomcat ma tutt'ora non mi avvia il server apache e mi esce il messaggio di errore che il servizio non può essere avviato perchè un altro servizio utilizza la stessa porta. cosa può essere? grazie
    5ym0

  2. #2

    Re: easy php problemi

    Originariamente inviato da Symon83
    ciao ragazzi, ho un problema con il funzionamento di easyphp, avevo installato apache tomcat 5.5, ora ho la necessità di installare easyphp sulla stessa machina. Come m'aspettavo insieme mi danno problemi così ho disinstallato apache tomcat ma tutt'ora non mi avvia il server apache e mi esce il messaggio di errore che il servizio non può essere avviato perchè un altro servizio utilizza la stessa porta. cosa può essere? grazie
    controlla chi sta impegnando la porta 80.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    grazie ho risolto ho semplicemnte rinstalato easyphp e ora va
    5ym0

  4. #4
    Salve io avevo un problema simile.

    Allora anzitutto io ho un portatile su cui è installato vista.
    Ho installato easyphp 5.3 e appena avviato ha dato il problema segnalato sopra (porta già in uso), problema risolto chiudendo skype. Però se ne è presentato un altro: mysql non parte o, per lo meno, parte,ma si chiude all'istante. E mi viene dato l'errore seguente:

    unexpected end of MySql...See log file?


    ed alla richiesta di vedere il log, ironia della sorte, ecco un altro errore:

    impossibile trovare il file (segue indirizzo del file PC-User.err), creare uno nuovo?

    E si apre un file di testo nuovo.

  5. #5
    Piccolo ps al post precedente.

    Specifico che sono un autodidatta. Volevo usare php, apprenderlo, e mi ero gettato su easyphp per via della facilità dell'installazione e del settaggio delle varie impostazioni di apache. Ma questi errori mi stanno non poco facendo scoraggiare. Oltretutto è l'intero pomeriggio che ci combatto senza trovare soluzione alcuna :S.

  6. #6
    Aggiorno su quanto visto ora. Facendolo eseguire con modalità "amministratore" sembra che funzioni. Com'è possibile? Ho provato le altre volte per l'intero pomeriggio e nemmeno in questa modalità funzionava. Ora di colpo funziona?...

  7. #7
    Ciao, anche io ho vista, mi creava problemi anche a me inizialmente che ho risolto installando easyphp fuori dalla cartella programmi ovvero il percorso che uso è c://easyphp.. questo perchè vista ha uno strano modo di gestire la cartella programmi ovvero che tu leggi l'icona ''programmi'' ma il sistema a quanto pare vede ''program files'' e quindi non mi trovava il percorso....prova a fare la stessa cosa dovrebbe risolvere tutti i problemi
    5ym0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.