Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Acrobat reader

Utente di HTML.it

Acrobat reader

Vi spiego il problema: ho una bellissima raccolta sulla storia dell'arte che ha bisogno di acrobat reader per essere consultata.
    Purtroppo non viene aperta con acrobat reader 8, quella che ho installata nel mio computer.
    Per funzionare richiede la realese 4.0. Ho provato ad installarla ma di default poi si apre sempre la 4.0 anche quando non stò consultando la raccolta.
    Come posso risolvere ? Grazie

Clicca sul file pdf interessato col tasto destro poi vai in proprietà. Ora clicca su cambia che si trova alla destra di apri con. Dalla lista che ti esce seleziona acrobat reader 8, e il problema dovrebbe risolversi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alfredo92
    Clicca sul file pdf interessato col tasto destro poi vai in proprietà. Ora clicca su cambia che si trova alla destra di apri con. Dalla lista che ti esce seleziona acrobat reader 8, e il problema dovrebbe risolversi
    Ti ringrazio per la risposta, ma il problema, non è quello di aprire un file pdf, perchè la storia dell'arte si avvia da sola e ricerca per funzionare acrobat reader 4, con gli altri e più recenti non funziona.
    Ho provato se funziona con la 6, ma no funzia.

Utente bannato
    Il problema potrebbe essere nelle impostazioni interne del pdf per scoprire il problema bisognerebbe avere il file a disposizione ed esaminarlo

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    quindi se ho ben capito tu hai installato sia acrobat 4 che acrobat 8; il problema starà nel fatto che i tuoi pdf sono associati di default ad acrobat 4 (ecco perchè poi ti si apre sempre quello). D'altra parte se associ l'estensione del pdf ad acrobat 8 non ti funzionerà più l'enciclopedia... per come la vedo io devi lasciare l'associazione con acrobat 4 e quando vuoi aprire un pdf con acrobat 8 ci clicchi sopra col tasto dx del mouse e scegli "apri con" scegliendo poi acrobat 8. non spuntare "usa sempre questo programma per aprire questi tipi di file" perchè altrimenti li associ tutti di default con acrobat 8.
    non credo che esistano altre soluzioni.
    ciao.

Permessi di invio