Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    Meglio affittare o vendere una casa?

    Se si possiede una casa di circa 80 metri quadri con piccolo giardino e posto auto coperto in un centro storico, è meglio venderla oppure affitarla, nel caso occorresse spostarsi i una casa più grande?
    Cioè oggi giorni è meglio tenersi l'immobile e affitarlo oppure prendere subito i soldoni?
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Se i soldoni non ti servono per pagare la casa piu' grande, direi meglio affittarla.
    Meglio utonter che mai.

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Dal punto di vista meramente economico per adesso conviene tenersela la casa....
    I prezzi non sono ancora proprio crollati, ma si sono abbassati parecchio, ma tenderanno ad aumentare nei prossimi anni.
    Affittare potrebbe essere la soluzione giusta, con la consapevolezza che comunque si potrebbe andare incontro a spese straordinarie non previste (come è successo a me).
    Con l'affitto potresti pagarti l'eventuale mutuo che devi affrontare (se ne devi affrontare....) o parte di esso.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Il rischio dell'affitto è che non sai chi puoi trovarti in casa e se ci sono bambini di mezzo sarà difficile rientrare in possesso dell'immobile.

    Ne sa qualcosa mio zio che per evitare problemi affittò ad un 40enne single.
    Dopo 3 anni questo qui gli fece la bella sorpresa di accompagnarsi con un'ucraina che aveva gia prole al seguito.
    Mio zio intanto aveva bisogno di una casa, perchè si doveva sposare sua figlia. A quel punto voleva mandar via l'inquilino.

    E' finita che dopo 10 anni questo sta ancora li e mia cugina è dovuta andare a vivere in affitto

  5. #5
    la vendita/affitto servirebbe per l'acquisto di una nuova casa (mutuo)....

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da VBNET79
    la vendita/affitto servirebbe per l'acquisto di una nuova casa (mutuo)....
    Ecco....

    Io affitterei, magari con contratto annuale transitorio, per evitare i problemi di cui parlava Evangelista.
    O con quadriennale se non ti importa del periodo di affitto...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Affittare a sudenti, soldi puliti, poche rotture.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    dipende se ti servono i soldi.

  9. #9
    solo che affittandola non avrei i soldi per le spese iniziali della casa, notaio, mobili ecc...
    invece vendendola si....


  10. #10
    Originariamente inviato da VBNET79
    la vendita/affitto servirebbe per l'acquisto di una nuova casa (mutuo)....
    In questo caso forse sarebbe meglio la vendita, così da controestinguere il mutuo che eventualmente apriresti per l'acquisto della nuova casa.


    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.