Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Linux floppy hal91

  1. #1

    Linux floppy hal91

    Ciao raga, finalmente dopo molte ricerche ho trovato una distro small che va in un floppy e si chiama hal91. Dopo aver scritto l'immagine su floppy con rawwrite da winxp, ho riavviato il pc ed è partita questa distro e fin qui nessun problema. Ho scaricato anche dei moduli aggiuntivi soprattutto mi serve per leggere le partizioni ntfs, bne ma essendo una distro da floppy, come faccio a installare questi moduli? Se dopo che mi spiegate come si fa installare questi moduli, come faccio a salvare tutto sul floppy in mod che al prossimo avvio da floppy sia già autorizzato nell'ntfs?
    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Linux floppy hal91

    Originariamente inviato da totovic82
    Ciao raga, finalmente dopo molte ricerche ho trovato una distro small che va in un floppy e si chiama hal91. Dopo aver scritto l'immagine su floppy con rawwrite da winxp, ho riavviato il pc ed è partita questa distro e fin qui nessun problema. Ho scaricato anche dei moduli aggiuntivi soprattutto mi serve per leggere le partizioni ntfs, bne ma essendo una distro da floppy, come faccio a installare questi moduli? Se dopo che mi spiegate come si fa installare questi moduli, come faccio a salvare tutto sul floppy in mod che al prossimo avvio da floppy sia già autorizzato nell'ntfs?
    Grazie mille
    Pretendi troppo

  3. #3
    @tutovic Da quello che posso leggere dalla documentazione sul sito di HAL91, basta che avvii la distribuzione e una volta caricata in memoria puoi inserire un secondo floppy con all'interno i moduli che ti servono: http://chris.silmor.de/hal91/modules-hal91.tgz. Ovviamente devi montare il floppy in una directory (es. /mnt/floppy):

    # mount /dev/fd0 /mnt/floppy

    Per avere disponibili i moduli, basta che ti porti nella directory /bin e decomprimi l'archivio:

    # tar xzf modules-hal91.tgz

    Adesso, da quanto dice la documentazione online, dovresti poter accedere alla partizione NTFS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.