Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Riconoscimento icone-programma

Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se è normale che le icone di un programma correttamente installato nel mio pc, nonfacciano le anteprime.
    Mi spiego

Ho installato Photoshop CS2 sul mio pc notebook,e il programma funziona correttamente.
    Nelle cartelle dove metto i miei lavori, se chiedo l'anteprima, come metodo di visualizzazione,non ottengo la classica miniatura, ma mi rimane l'icona del programma, una penna colorata.
    Anche quando ci faccio doppio click sopra, invece di venir aperto il programma abbinato mi si apre Imine di Window....

qualcosa no va! ma cosa?

saluti e ringraziamenti a tutti

In che formato salvi queste immagini???
    Per esempio se le salvi in .psd è normale che windows non ti faccia l'anteprima

difatti le salvo proprio in psd....
    ma scusa, se il programma è installato e configurato, non dovrebbe essere in grado di visualizzare le tunbmails?

almeno, con tutti i programmi lo fa!

Salvando i file in psd windows non riesce ad aprire l'immagine anche se il software è installato correttamente, è un comportamento normale del sistema operativo. Per visualizzare l'anteprima delle immagini basta salvarle in formato diverso ad esempio in jpg

Originariamente inviato da alfredo92
    Salvando i file in psd windows non riesce ad aprire l'immagine anche se il software è installato correttamente, è un comportamento normale del sistema operativo. Per visualizzare l'anteprima delle immagini basta salvarle in formato diverso ad esempio in jpg
    Specificando, il S.O. (Sistema operativo) ti fornisce l'anteprima di una immagine o foto nel momento in cui il suo formato (dell'immagine o della foto) è jpeg, gif, png (Anche qualcun'altro mi pare).
    Se il formato è .psd il S.O. riconosce solo che quel file è modificabile e visualizzabile con Photoshop. Non ti fornisce alcuna anteprima.

Come ti ha consigliato Alfredo92, se vuoi visualizzare l'anteprima, salva il file nei comunissimi formati jpeg, gif o png.

Ciao.

grazie a tutti

casomai potresti salvare i tuoi lavori in formato .tif cosi hai a disposizione i livelli e la tua anteprima

l'unica pecca è che il tif è più pesante rispetto al psd... paradiso uno ce n'è.

ma allora scusa, mi viene spontanea una domanda...
    perchè il .TIF lo visualizza e il .PSD no? anche il psd ha i livelli....
    non capisco

Permessi di invio