Salve a tutti, come da titolo sto cercando di configurare client e server per connettere due pc tramite VPN. Su windows xp ho installato open VPN e ho seguito passo per passo questo video per configurarlo come server: http://www.visivaworld.it/Microsoft/...n_OpenVPN.html
Inoltre il pc con windows xp risiede dietro ad un router sitecom mimo wl-154 mentre il firewall sul pc in locale è disattivato. L'indirizzo ip del pc è 10.0.0.22 mentre quello del router è 10.0.0.21 e quello pubblico è 93.89.49.54.
Su mac invece ho installato tunnelblick e ho modificato il file di configurazione sempre seguendo il video commentando la riga dev-node "OpenVPN"
Per fare delle prove risiedo sempre nella stessa sede quindi l'indirizzo IP sul mac è 10.0.0.27 e quello del server come descritto sopra.
Il problema è che provando a connettermi mi dice connection timeout e riprova a fare la connessione ogni 5 sec..ho provato ad aprire la porta 1194 solo per il pc 10.0.0.22 ma niente..devo aprire qualche altra porta?tipo per TCP o UDP?
è possibile che vada in conflitto con qualche connessione già attiva su windows xp?
avete per caso una guida dettagliata su come collegare windows xp e mac tramite vpn anche senza openVPN ?
grazie mille per l'aiuto