Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: lavorare e studiare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    54

    lavorare e studiare

    Ciao a tutti, sono al terzo anno di informatica (triennale) e conto di laurearmi in 5 anni perchè sono indietro con qualche esame.
    Qualche giorno fa mi è capitata una proposta di lavoro sempre nel mio campo, 8 ore al giorno, 600 euro al mese per ora, piu in la forse 900. Ho accettato.
    Secondo voi ho fatto bene ad accettare e quindi lavorare e studiare insieme, laureandomi in 5 anni. Oppure avreste preferito concentrare tutti gli sforzi sull'università magari per cercare di laurearmi in 4 anni?
    Fa davvero la differenza una laurea avuta un anno prima o un anno dopo?

  2. #2
    secondo me fai bene a fare esperienza mentre ti laurei ma metterei comunque gli studi al primo posto in modo da non allungare i tempi all'infinito facendo lo schiavetto per 600 euro al mese

  3. #3
    8 ore al giorno 600 euro al mese?
    Pochini direi...

  4. #4
    No, tanto non la userai. Hai fatto bene ad accettare.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    Originariamente inviato da Domenix
    8 ore al giorno 600 euro al mese?
    Pochini direi...
    ma se non ha mai lavorato da qualche parte bisogna pur cominciare e senza laurea la veggo buia...

  6. #6
    Originariamente inviato da krakovia
    ma se non ha mai lavorato da qualche parte bisogna pur cominciare e senza laurea la veggo buia...
    Ergo 600 euro al mese vanno bene, giusto? Mah...

  7. #7
    Originariamente inviato da Domenix
    Ergo 600 euro al mese vanno bene, giusto? Mah...
    hai ragione, meglio 3 anni in stage coi ticket restaurant a rimborso spese se sei fortunato

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    54
    questo lavoro mi vale anche come tirocinio per l'università...e forse piu in la potrei farci anche la tesi, e potrebbero arrivare a 900 euro...
    consigliatemi..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    sinceramente per 600 euro al mese per un fulltime avrei preferito l'università.

    L'esperienza conta mille volte di più rispetto all'università almeno nel mio caso (ing delle telecomunicazioni). Però un impiego full time ti occupa troppo tempo secondo me...io fortunatamente ho trovato un impiego da 8h a settimana più qualche oretta da casa e l'impiego un po' ma si sente...8h al giorno secondo me sono tantine, soprattutto per quella cifra. Ma per curiosità, ti inquadrerebbero come stagista con rimborso spese vero ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    54
    in che senso mi inquadrerebbero come stagista con rimborso spese?

    comq vorrei provare almeno per i primi mesi, posso sempre lasciare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.