Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Conversione dati Vettore in e da toString

salve a tutti ...

mi sto creando un progetto che ha necessità di un database nella fattispecie SQLite.
    ora essendo in difficoltà a salvare un oggetto ho deciso di salvare un Hashtable con dentro un vettore ..

codice:
     private static Vector vec = new Vector();
        private static Hashtable<String, Vector> htb = new Hashtable();
    poi l'ho popolato con valori casuali e sono andato a inserirlo in un database utlilizando la funzione toString

codice:
    htb.toString()
    poi vado a rileggere il database e questo è il risultato ..

codice:
    {4=[07.00, 07.25, 08.10, 08.25], 3=[07.00, 07.25, 08.10, 08.25], 2=[07.00, 07.25, 08.10, 08.25], 1=[07.00, 07.25, 08.10, 08.25]}
    e fin qui tutto bene ... ora da questa stringa come faccio a ripopolare l'hashtable e il Vector al suo interno ?

Conversione dati Vettore in e da toString

Buongiorno,

Non mi è chiaro un passaggio:

poi l'ho popolato con valori casuali e sono andato a inserirlo in un database utlilizando la funzione toString
    Il metodo toString(), restituisce il valore di una stringa, non popola il database. Inoltre devi ripopolare l'hashtable e il vector con gli stessi valori che hai ottenuto o con valori nuovi?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Conversione dati Vettore in e da toString

Originariamente inviato da timeless
    ora da questa stringa come faccio a ripopolare l'hashtable e il Vector al suo interno ?
    Direi che non è l'approccio giusto. Parsare quella stringa non è comodo/pratico e nemmeno semplice. Una stringa ottenuta dal toString() generalmente dovrebbe essere usata solo per questioni di "debug" o per semplici output senza troppe pretese .... non come formato "standard" per una qualsiasi memorizzazione "persistente".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Conversione dati Vettore in e da toString

Originariamente inviato da Clementes
    Buongiorno,

Non mi è chiaro un passaggio:

Il metodo toString(), restituisce il valore di una stringa, non popola il database. Inoltre devi ripopolare l'hashtable e il vector con gli stessi valori che hai ottenuto o con valori nuovi?
    si scusa la popolazione del db Sqlite sono un po' di comandi e non li ho postati ..

comunque il database lo popolo senza problemi il problema è quando faccio la select per ripopolare l'hashtable con i dati presi dal db.

Originariamente inviato da andbin
    Direi che non è l'approccio giusto. Parsare quella stringa non è comodo/pratico e nemmeno semplice. Una stringa ottenuta dal toString() generalmente dovrebbe essere usata solo per questioni di "debug" o per semplici output senza troppe pretese .... non come formato "standard" per una qualsiasi memorizzazione "persistente".
    giusto ma per salvare informazioni string contenute in vettori i quali sono a loro volta contenuti all'interno di molte hashtable non mi è venuto in mente niente ..

mi sapresti consigliare un'altra stada da percorrere ..

ps. ( do già provato a crearmi un oggetto hashtable e serializzarlo e poi esportarlo ma non mi soddisfa )

Permessi di invio