Qualcuno ha esperienza di un dominio .IT ben posizionato in Italia e con hosting italiano che a seguito di passaggio ad un servizio hosting estero ha avuto dei contraccolpi sul posizionamento? :master:
Qualcuno ha esperienza di un dominio .IT ben posizionato in Italia e con hosting italiano che a seguito di passaggio ad un servizio hosting estero ha avuto dei contraccolpi sul posizionamento? :master:
non c'entra nulla la nazionalita dell'hosting, a meno che nel passaggio di servizio tu non abbia fatto altri errori (lasciare il sito offline qualche tempo, con l'occasione modificare qualcosa ecc)Originariamente inviato da bits_dont_bite
comunque per quella che è la mia esperienza, i passaggi di .it da un hosting italiano ad uno straniero sono stati indolori![]()
Recentemente avevo letto questo .
E siccome vorrei trasferiemi chiedevo a chi già aveva fatto il passo.
La tua esperienza sembra positiva e mi infonde fiducia![]()
In effetti si dice che avere l'hosting in Italia per siti italiani aiuti. Test in merito non ne ho fatti però.
Mi tengo però l'osservazione che avere il server in USA rende il caricamento più veloce per gli spider di Google che vengono da USA (ma siamo sicuri che non ce ne siano in EU?), ma lo rende più lento per tutti gli utenti italiani.
Bene, bene. Nessun altro ha qualche esperienza diretta? Non siate timidi, se avete esportato il sito all'estero potete dirlo tranquillamente tanto è tutto condonato.![]()
io ho spostato un sito-pagina molto ben posizionato da server ita a server usa, credo 3 anni fa.
Prima di farlo ho scritto tutte le posizioni raggiunte per le key.
risultato? praticamente nullo. oscillazioni di 1/4 posti in piu o in meno, del tutto fisiologiche (che son continuate anche dopo).
la cosa è da prendere con le molle perche comunque erano chiavi straniere (ma di fatto internazionali), ed effettivamente SE un legame ci deve essere con la lingua del sito (da parte delal "lingua" del server) effettivamente in questo caso non si sarebbe notato.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Anche io avevo un sito .net registrato in italia,ma la banda limitata ed altre opzioni mi hanno costretto a trasferire il mio sito su un server americano.
Risultato!!!pagine indicizzate e sinceramente non so se è una coincidenza,ma molte mie pagine di vendita sono prime su google battendo la concorrenza di milioni di avversari.
Naturalmente ho fatto un lavoro di seo,però il tempo trascorso è relativamente poco.Il seo è una buona tecnica ma richiede tempo per avere risultati ottimali.
Giudicate voi!!!!![]()
http://lavorare-con-internet.myblog.it
Dipende dal tema del sito. Se fai commercio elettronico, ad esempio, e ti rivolgi al mercato italiano, meglio che il sito, .it, sia su un server italiano.
Per vari motivi, non solo di posizionamento, ma anche per quest'ultimo.
Prove fatte varie volte e sempre con lo stesso risultato (positivo a vantaggio dell'italiano).
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.