Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Guida Utilizzo Dompdf

  1. #1

    Guida Utilizzo Dompdf

    Ciao a tutti..io ho un grosso problema..sono diversi giorni che giro in rete e sto studiando tutte le possibilita che il php offre per creare dei report in pdf..alla fine non ho avuto grossi risultati,almeno per quello che devo fare..
    Leggendo però ho visto che queste librerie(dompdf) sono molto efficienti e possono generare dei report in pdf passandogli dello schietto html;chiaramente io...non riesco ad usarle!!..
    Ho provato in tutti i modi ma non capisco che configurazioni devo eseguire..
    Io lavoro su windows,utilizzo xaamp come web server..se qualcuno già utilizza queste librerie potrebbe spiegarmi passo passo che operazioni compiere per poterle utilizzare?
    Grazie mille in anticipo..
    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Prova con html2ps che è molto semplice da utilizzare e (a me almeno) ha dato molti meno problemi di dompdf

    http://www.tufat.com/s_html2ps_html2pdf.htm

    Nel file che ti fanno scaricare c'è anche un esempio funzionante con tutte le opzioni che puoi usare
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  3. #3

    DOMPDF

    Ciao..grazie mille intanto per la risposta immediata..da quello che ho letto sembra un ottimo script..però ho provato la demo che trovo nella cartella quando scarico e già mi da un errore:
    Per la precisione questo:

    Cannot get font metrics for 'C:\xampp\htdocs\public_html\fonts/arialuni.ttf'

    Ora continuerò a leggere attentamente la documentazione,però se riuscissi a darmi due dritte su come configurare il tutto sarebbe il massimo..ti ringrazio gia in anticipo se risponderai..ciaooo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Re: DOMPDF

    Originariamente inviato da mesa1981MS
    Ciao..grazie mille intanto per la risposta immediata..da quello che ho letto sembra un ottimo script..però ho provato la demo che trovo nella cartella quando scarico e già mi da un errore:
    Per la precisione questo:

    Cannot get font metrics for 'C:\xampp\htdocs\public_html\fonts/ arialuni.ttf'

    Ora continuerò a leggere attentamente la documentazione,però se riuscissi a darmi due dritte su come configurare il tutto sarebbe il massimo..ti ringrazio gia in anticipo se risponderai..ciaooo

    Già quello è un errore...

    Poi, considera che tutti i font che sono utilizzati nella pagina html che vuoi convertire devono essere presenti in quella cartella (se non ricordo male, però, si dovrebbe essere l'opzione per usare un font di default.. ma non ne sono sicuro)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  5. #5
    Ciao a tutti,continuo a chiedere aiuto..ho provato ad utilizzare queste librerie ed anche a riguardare un po' dompdf ma niente..io voglio semplicemente creare un file html e convertirlo in pdf,se qualcuno può spiegarmi come fare gliene sarei grato sennò grazie lo stesso dell'aiuto..ciaoooo
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.